Perchè confusione? Non capisco dove ho confrontato i consumi delle due categorie....
Per la spiegazione, te la scrivo dopo, ora non riesco
Per la spiegazione, te la scrivo dopo, ora non riesco
Tanto come fare l'assetto, modificare gli angoli ruota, montare le gomme sportive invece di quelle da nonno....
Dipende da come la vivi.
Io non vorrei mai le Primacy HP che durano 80 mila km, sul gruppo Auris ho trovato qualcuno che le reputa migliori delle pilot sport anche al limite, perchè probabilmente non nota la differenza....
Per mia moglie vanno bene le 4 stagioni, io non le vorrei neanche gratis sulla mia.
Oppure qualcuno reputa i 17 eccessivi, per noi sono un must.
Le tecniche all'inizio necessitano di un po' di rodaggio, poi escono in automatico....andando nella zona industriale ho fatto almeno 3 glide e non penso tu te ne sia accorto.
No affatto ...ma a che pro? Cioè andare e venire dal lavoro...24 a litro....con comfort massimo e zero stress di pensare a fare ,far fare ....non vedo il perché.....sono sincero che resto perplesso se vedo insistenza - bonaria ovviamente - perché pensavo fosse un mondo pragmatico quello degli ibridisti .
-tecniche di guida finalizzate al contenimento dei consumi....
-tipologie degli pneumatici e cerchi che hanno principalmente l'obbiettivo di farti avere più treni che puntualmente le reti di vendita ti propongono come "affarone"
mi ripeto bisogna scindere da un mezzo che considerati i costi/benefici ti porta da un luogo all'altro il più possibile in sicurezza
Dall'automobile oggetto emozionale e di passione che si utilizza per il piacere di guidarlo alla quale tempo e soldi si spendono quasi con piacere
Modalità eretica si ha quando i due motori elettrici si invertono, MG2 frena il motore, genera elettricità ed alimenta MG1 che spinge il veicolo. Serve per far girare il termico ad un regime favorevole ai consumi, come se avesse un rapporto molto lungo.
In pratica come si esegue?
Se qualcuno riuscisse a fare i 28, con comfort, zero stress, anzi un pelo di divertimento, non vedo perchè non dovrebbe farlo.
Capisco benissimo che tu non ne abbia voglia, ci sta, ma non sono d'accordo sul fatto che sia controproducente.
Tutto lì.
Anche io non ho voglia di fare l'assetto alla mia bmw (ora), ma non penso sia meglio di una assettata.
Poi io posso continuare a fare i miei glide, divertirmi così (anche perchè con la yaris è dura in altro modo) e fare quei 2-3 km litro in più e tu continuare a guidarla senza pensare, non ci vedo niente di male.
gli estremi:
yaris del 2017 Km 12.000
auris del 2013 Km 180.000
differenze ibride la batteria della yaris si scarica meno e si ricarica più velocemente, anche la guida è più frizzante ma più rumorosa
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa