keyone
0
A me sarebbe piaciuta così (rendering anonimo di ottobre 2017):
Ora si parla di 2020 per l'erede Giulietta, che non dovrebbe essere come quella qui sopra, ma una sorta di crossover sportivo.
Sarà che i modelli delle auto accompagnano la nostra vita e che quindi vorremmo sempre fossero nuovi sì , ma sostitutivi di quelli vecchi ,per sentirci sempre come da giovani e illuderci che niente in fondo sia stato perduto , sarà che mi piacciono sempre le auto sportive , anche se - potenza del marketing , della pubblicità , dell'imitazione ? O piuttosto uscita di nuovi modelli sempre più seducenti e performanti , vedi Stelvio- comincio ad apprezzare pure i suv , però anch'io , come ho già scritto , avrei visto bene una bella Giulietta classica , una Giulia accorciata e resa hatchback con la sua trazione posteriore e il comportamento pistaiolo.
Però oggettivamente da un po' di tempo hanno successo quasi solo i suv e quindi , non essendo Alfa Romeo un colosso come Mercedes , Bmw o Audi/Vag , non credo si possa permettere modelli con vendite di poco superiori a quelle di nicchia , solo per mantenere aperto un posizionamento
Ben venga quindi il suv/cross-over Giulietta , purchè conservi sotto le lamiere un po' di spirito Alfa Romeo per prestazioni , handling e tenuta di strada , come ha saputo fare egregiamente in un altro segmento la Stelvio.
Piuttosto auspicherei una decisa sterzata nella qualità ( percepita? ) del post-vendita che ponga la casa italiana a livello della triade tedesca ed eviti disservizi -principale paura della clientela potenziale- come quelli descritti in un'altro thread di questa sezione .
Ultima modifica: