Cose così, diciamo
Buffo : ), ma non è neanche ammaccato il paraurti, quindi l'incidente è avvenuto a velocità trascurabile e la potenza e velocità non c'entrano nulla. Sospetto fortemente invece che c'entri parecchio l'essere imbranati col "cambio" automatico, come molti guidatori del Vecchio Continente, e relativa selezione della marcia avanti o indietro, soprattutto col selettore mini di una elettrica.
pensare che tutte le auto elettriche saranno delle Tesla Performance e ci vorrà il porto d'armi per guidarle...
Probabilmente l'idrante era più basso del paraurti e non ha fatto danni visibili. Per il resto, l'automatico è un buon indiziato, ma fidati che anche la risposta "elettrica" all'acceleratore ha fatto il suo.
Ma la casalinga che aveva una Panda magari si ritroverà in mano una 500 Ev con 120 cv o 0-100 in 9 secondi. Non esiste una 500 Ev da 60 cv. e uno 0-100 in 15 secondi.
E' tutto in rapporto, chi ha comprato una Model 3 performance non aveva una Panda.
Ma la casalinga che aveva una Panda magari si ritroverà in mano una 500 Ev con 120 cv o 0-100 in 9 secondi. Non esiste una 500 Ev da 60 cv. e uno 0-100 in 15 secondi.
Però la 500E, se non sbaglio, c'e anche con circa 90 cv, più o meno come la 500 termica che ha (o aveva) in gamma il 1.3 multijet o il 0.9 twinair con quelle potenze... chiaro che c'e anche la 500E con 120 cv ma nella 500 termica c'e l'Abarh con 140 cv o 160 cv...
Anche in casa VAG l'E up! ha 83 cv mentre l'Up! termica c'e con 75 cv o con 115 cv (GTi).
Scusa ma la 500E costa quanto costavano 3 0 4 Panda fino a poco fa (negli ultimi tempi anche le Panda sono aumentate tantissimo).
Chi si ritroverà in mano una 500E è la stessa identica clientela che aveva/ha una 500 Abarth. Anzi spenderà mediamente di più. E' una cittadina premium e sfiziosa (e scattante) che nel mercato ha poco a che vedere con l'economica ed universale Panda.
La 500 elettrica (attuale) è quanto di più distante ci sia da un'utilitaria economica e universalmente diffusa.
Un giorno, nel piazzale di casa, voleva provare a fare manovre con la Golf GTI di mia sorella (erano gli anni '90).
Ma non è vero, guarda la gamma elettrica VW per esempio come è stato detto sopra e confronta motorizzazioni elettriche e termiche.Non è una questione di prezzo, ma di prestazioni. La mia vicina ha comprato tempo fa una Polo che è costata di più una segmento C e la usa 2 volte alla settimana per andare a fare la spesa. Se questa vorra diventare "verde" non ha alternative qualsiasi Ev che comprerà avranno prestazioni molto maggiori. Chi quella casa che vedendo le potenzialità dell'elettrico ti mette una city car con prestazioni di una equivalente termica ? Nessuno perchè non ne venderanno una. Per lo stesso motivo che oggi una modello che una volta si chiamava "base" non esiste più.
Però la 500E, se non sbaglio, c'e anche con circa 90 cv
Ma non sono delle utilitarie propriamente dette, e non sono per tutti.
No, la versione Action ha 95 cavalli e 23 Kwh di batteria.
Non la comprerà quasi nessuno.
Si ma se una casalinga vuole passare all'elettrico che alternativa ha? Nessuna devi comprare comunque auto del genere o aspetti... senza incentivi...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa