<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Finanziamenti Toyota | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Finanziamenti Toyota

Parlando di auto da 30.000 €, come nel mio caso, ci si troverà nella condizione, ad esempio, di dovere scegliere tra tirare fuori, magari 12-13.000 € per portarsi a casa la propria auto, oppure tirarne fuori 5.000 e continuare a pagare 250-300 € al mese e prendersene una nuova. Se non si hanno particolari problemi economici, la tentazione potrebbe essere forte.
Questo programma di vendita funziona ancor meglio con auto più costose: dai il minimo acconto, paghi le rate più basse che il piano prevede, e poi ridai indietro l'auto. Ergo portarsi a casa una Yaris da 22 mila euro o un Rav4 da 40 in proporzione con la Yaris paghi molto di più.
 
Questo programma di vendita funziona ancor meglio con auto più costose: dai il minimo acconto, paghi le rate più basse che il piano prevede, e poi ridai indietro l'auto.
si penso anch'io che alla fine sia piu' vantaggioso per grandi importi e per chi scarica fiscalmente l'auto.
Lo vedo bene su auto tedesche con cambi DSG dove al 5 6 anno magari rischi di dover spendere cifre importanti in riparazioni e manutenzione. Arrivi al 3 4 anno dai 10.000 euro e riparti.
Il problema e' che diventa una specie di noleggio in cui stai sempre a pagare e bisogna essere consapevoli se e' un lusso che ci possiamo permettere. IMHO!
 
Secondo me se uno vuole solo tenere l’auto per 3/4 anni e poi prendere il modello successivo, e ricominciare da zero con i pagamenti, forse a sto punto meglio fare il noleggio. in modo da togliersi pure le spese di gestione e avere un unico canone per tutto
 
Secondo me se uno vuole solo tenere l’auto per 3/4 anni e poi prendere il modello successivo, e ricominciare da zero con i pagamenti, forse a sto punto meglio fare il noleggio. in modo da togliersi pure le spese di gestione e avere un unico canone per tutto

Da valutare. Probabilmente, alla fine, visto che nessuno regala niente, le soluzioni saranno abbastanza equivalenti dal punto di vista economico.
 
Il problema del pay per drive è che al momento della consegna pretendono che sia immacolata, vuol dire:
-la portiera ha qualche graffio=paga 400 euro di riverniciatura
-il parabrezza anteriore ha un segno di un sassolino= 1000-1500 euro perché va cambiato tutto e costa così tanto perché ci sono dentro i sensori.
-paraurti posteriore rigato da chi parcheggia a fianco= 800 euro.

Se invece l'auto è tua la vendi usata, ti viene fatto un prezzo leggermente inferiore ma non tanto da far pagare la riparazione perché non ci sarà.
 
Il problema del pay per drive è che al momento della consegna pretendono che sia immacolata, vuol dire:
-la portiera ha qualche graffio=paga 400 euro di riverniciatura
-il parabrezza anteriore ha un segno di un sassolino= 1000-1500 euro perché va cambiato tutto e costa così tanto perché ci sono dentro i sensori.
-paraurti posteriore rigato da chi parcheggia a fianco= 800 euro.
Avere così la macchina viene a costare un capitale, preferisco il sistema classico...
 
.Se invece l'auto è tua la vendi usata, ti viene fatto un prezzo leggermente inferiore ma non tanto da far pagare la riparazione perché non ci sarà.

Evidentemente hai un pò di confusione. Guarda che se fai il Pay per Drive l'auto è tua, è intestata interamente a te con tanto di atto di proprietà al 100%, forse ti confondi con il leasing. Quindi nulla ti vieta di venderla appena prima della scadenza dei 4 anni e dare al concessionario la rata finale. Puoi venderla anche prima dei 4 anni dando al concessionario il valore futuro garantito che l'auto ha in quel momento se tu la riesci a vendere ad un prezzo uguale o maggiore. Inoltre visto che l'usato soprattutto full hybrid è schizzato alle stelle e la valutazione del Ppd e quella minima puoi ricavarci un bel po di più per poi darlo come anticipo per la prossima auto.
 
Ultima modifica:
Se invece l'auto è tua la vendi usata, ti viene fatto un prezzo leggermente inferiore ma non tanto da far pagare la riparazione perché non ci sarà.

E ti dirò di più, se hai i soldi della rata finale puoi anche andare da un altro concessionario di marca diversa che probabilmente per "prenderti" potrebbe valutare la tua auto uguale o sicuramente di più del valore futuro garantito (che è il minimo). Quindi la dai come anticipo per l'auto nuova e tu saldi l'auto al costo pattuito senza aumenti di costo (dovuti alla valutazione più bassa per botte graffi ecc.ecc.), così non ti fanno le pulci. Semplice.
 
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Noto che il verbo più utilizzato è il condizionale di sé e Ma son piene tutte le fosse
Credo limiti anche il chilometraggio forse esiste uno spiraglio non dico di convenienza ma di accettabilita per chi intende sostituire l auto a tre anni
Ma se si fanno bene i conti in modo ben dettagliato l unico pro che la possiedi senza avere tutti i soldi a disposizione e comunque alla fine ti costa almeno il 20 % in più che poi equivale a quello che chiamano impropriamente sconto
Oltre a costi quasi occulti es. Apertura pratica costi di incasso ecc.
Ulteriori 1000 eur da considerare
Potendo scaricare capisco di più il noleggio a lungo termine kinto
Visto che è il primo aprile se non si pagano le rate cosa ti fanno!
 
Senza contare i servizi assicurativi collegati al PPD che sono una vera tranvata.
E' stato fatto notare , correttamente, che sono coperture assicurative piu' ampie dovute anche al fatto che se ti rubano l'auto ti ripagano per intero e salvi il sistema finanziario che alimenta il PPD.
Ok , ma se io voglio comprare un auto e fare il classico incendio e furto e basta? io ho fatto 3 preventivi in mesi diversi e ho fatto caso che se mettete dentro anche i tagliandi pagate gli interessi pure su quello.
Incendio e furto costa circa il doppio di quello medio praticato dalle RC.. quando lo dico a chi ha comprato con il PPD cadono tutti dal pero. Nemmeno ci provano a fare i conti perche' capiscono che ci sono caduti con tutti i piedi. Per me il PPD e leasing hanno senso su auto costose e che puoi portare in detrazione le spese. Ma quel punto conviene il noleggio in detrazione.
 
Se spingono il PPD fino alle inverosimile ci sarà pure un perché
È come è stato postato "follia" da avvocato
Se non lo fai si allungano all inverosimile i tempi di consegna voglio 2,5 volte di caparra ecc.
Se capitasse a me lo farei mettere nero su bianco e lo posterei su ogni dove oltre che informare TMI E TME
Insisterei fino allo sfinimento perché queste c....te le scrivano
Le auto Toyota eccellenti ma queste politiche ti invogliano a guardare oltre
 
Senza contare i servizi assicurativi collegati al PPD che sono una vera tranvata.
E' stato fatto notare , correttamente, che sono coperture assicurative piu' ampie dovute anche al fatto che se ti rubano l'auto ti ripagano per intero e salvi il sistema finanziario che alimenta il PPD.
Ok , ma se io voglio comprare un auto e fare il classico incendio e furto e basta? io ho fatto 3 preventivi in mesi diversi e ho fatto caso che se mettete dentro anche i tagliandi pagate gli interessi pure su quello.
Incendio e furto costa circa il doppio di quello medio praticato dalle RC.. quando lo dico a chi ha comprato con il PPD cadono tutti dal pero. Nemmeno ci provano a fare i conti perche' capiscono che ci sono caduti con tutti i piedi. Per me il PPD e leasing hanno senso su auto costose e che puoi portare in detrazione le spese. Ma quel punto conviene il noleggio in detrazione.

Se spingono il PPD fino alle inverosimile ci sarà pure un perché
È come è stato postato "follia" da avvocato
Se non lo fai si allungano all inverosimile i tempi di consegna voglio 2,5 volte di caparra ecc.
Se capitasse a me lo farei mettere nero su bianco e lo posterei su ogni dove oltre che informare TMI E TME
Insisterei fino allo sfinimento perché queste c....te le scrivano
Le auto Toyota eccellenti ma queste politiche ti invogliano a guardare oltre

Scusate ma vorrei sapere dove avete trovato i dati che scrivete.
Guarda guarda ho sotto mano il mio contratto Pay per Drive e chiaramente riporta :
- Valore di listino 46.500 euro
- 2200,00 euro circa in meno se pagavo in contanti
- 5500,00 euro meno con il Pay per Drive
- Costo auto 41000,00 euro tondi tondi
- Rate n. 45
- Spese di istruttoria 350,00 euro
- Spese incasso rata 3,5 euro (x 45 = 157,50 euro)
- Imposta di bollo 16,00 euro
Quindi facendo la somma non sono le famose decantate oltre 1000 euro di spese nascoste ma bensì 523,50 euro, ergo la metà.

- Tan 4,02% Taeg 4,81%
- 45 rate x 342,62 euro = 15.418,00 euro - 157,5 euro per incassi = 15260,00 euro
- Acconto ( liquidi + auto vecchia) 13000,00 euro
- Valore futuro garantito da Toyota dopo 4 anni 16.389,00 euro
Quindi facendo i conti alla fine l'auto se la ritiro la pagherò 44.649,00 euro ovvero il 8,9% in più di 41000,00 euro e poco di più, 850,00 euro, se la pagavo in contanti. (contento le spese di istruttoria e le spese di incasso rate). Se contiamo anche le 523,5 euro di spese arrivo a pagarla si e no il 10% in più.

- Assicurazione incendio e furto per 4 anni 4559,85 euro totali ( che a rata fanno + 101, 33 da aggiungere alle 342,62 per un totale a rata di 443,95 euro ) che per 41 mila euro iniziali fanno (se rivalutiamo il prezzo del mezzo ogni anno) 38 euro/mille euro quando per Milano e hinterland la media per assicurazioni serie di incendio e furto complete ( non quelle ciarlatane su internet ) è di 54 euro/ogni mille. anche io ho fatto preventivi, se poi metti che se te la fregano o fa a fuoco ti ridanno tutto quello che hai speso senza franchigie ciao...

Conclusioni :
Alle fine se ritiro l'auto pagando la rata finale avrò pagato l'auto tolto le spese iniziali ( 350,00 istruttoria , 157,50 (45 rate x 3,5 euro) 16,00 euro) l' 8,90 % in più, praticamente la somma del Taeg e Tan. Quando per avere lo stesso prestito oggi la più morta di fame ti chiede abbondantemente oltre il 10% + spese istruttorie di ugual misura perché nessuno lavora gratis. Quindi con circa 900,00 euro in più rispetto a pagarla in contanti ho servizi che mi potevo scordare, avere in banca i soldi per ogni evenienza. A vedere bene oggi, a conti fatti, i fregati non sono chi fa il Pay per Drive ma chi l'acquista in contanti.
Come ripeto, con la storia delle limitazioni, crisi economica e sta baggianata dell'elettrico l'usato va a ruba. Ho fatto valutare l'auto e ho trovato chi (altra casa automobilistica) oggi mi darebbe poco sopra i 4 mila euro di più rispetto alla tabella del valore futuro garantito se la dovessi restituire in questo momento. E a casa mia il surplus di 4 mila euro sono di più degli interessi pagati fino ad ora, risultando che alla fine ho pagato meno del netto per guidarla. Poi come sempre ognuno la pensa come vuole...
 
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Scusate ma vorrei sapere dove avete trovato i dati che scrivete.
Guarda guarda ho sotto mano il mio contratto Pay per Drive e chiaramente riporta :
- Valore di listino 46.500 euro
- 2200,00 euro circa in meno se pagavo in contanti
- 5500,00 euro meno con il Pay per Drive
- Costo auto 41000,00 euro tondi tondi
- Rate n. 45
- Spese di istruttoria 350,00 euro
- Spese incasso rata 3,5 euro (x 45 = 157,50 euro)
- Imposta di bollo 16,00 euro
Quindi facendo la somma non sono le famose decantate oltre 1000 euro di spese nascoste ma bensì 523,50 euro, ergo la metà.

- Tan 4,02% Taeg 4,81%
- 45 rate x 342,62 euro = 15.418,00 euro - 157,5 euro per incassi = 15260,00 euro
- Acconto ( liquidi + auto vecchia) 13000,00 euro
- Valore futuro garantito da Toyota dopo 4 anni 16.389,00 euro
Quindi facendo i conti alla fine l'auto se la ritiro la pagherò 44.649,00 euro ovvero il 8,9% in più di 41000,00 euro e poco di più, 850,00 euro, se la pagavo in contanti. (contento le spese di istruttoria e le spese di incasso rate). Se contiamo anche le 523,5 euro di spese arrivo a pagarla si e no il 10% in più.

- Assicurazione incendio e furto per 4 anni 4559,85 euro totali ( che a rata fanno + 101, 33 da aggiungere alle 342,62 per un totale a rata di 443,95 euro ) che per 41 mila euro iniziali fanno (se rivalutiamo il prezzo del mezzo ogni anno) 38 euro/mille euro quando per Milano e hinterland la media per assicurazioni serie di incendio e furto complete ( non quelle ciarlatane su internet ) è di 54 euro/ogni mille. anche io ho fatto preventivi, se poi metti che se te la fregano o fa a fuoco ti ridanno tutto quello che hai speso senza franchigie ciao...

Conclusioni :
Alle fine se ritiro l'auto pagando la rata finale avrò pagato l'auto tolto le spese iniziali ( 350,00 istruttoria , 157,50 (45 rate x 3,5 euro) 16,00 euro) l' 8,90 % in più, praticamente la somma del Taeg e Tan. Quando per avere lo stesso prestito oggi la più morta di fame ti chiede abbondantemente oltre il 10% + spese istruttorie di ugual misura perché nessuno lavora gratis. Quindi con circa 900,00 euro in più rispetto a pagarla in contanti ho servizi che mi potevo scordare, avere in banca i soldi per ogni evenienza. A vedere bene oggi, a conti fatti, i fregati non sono chi fa il Pay per Drive ma chi l'acquista in contanti.
Come ripeto, con la storia delle limitazioni, crisi economica e sta baggianata dell'elettrico l'usato va a ruba. Ho fatto valutare l'auto e ho trovato chi (altra casa automobilistica) oggi mi darebbe poco sopra i 4 mila euro di più rispetto alla tabella del valore futuro garantito se la dovessi restituire in questo momento. E a casa mia il surplus di 4 mila euro sono di più degli interessi pagati fino ad ora, risultando che alla fine ho pagato meno del netto per guidarla. Poi come sempre ognuno la pensa come vuole...

Con Toyota ci ho appena trattato anche io per cui e a me risulta che, su RAV, con pagamento in contanti, tolgano 4500 e non 2200.
Se andavo alla mia banca a fare la cessione del quinto, mi facevano il 3,7%, praticamente senza spese aggiuntive.
Ciò detto, alla fine, ho fatto il finanziamento con vfg anche io, ma non lo trovo così conveniente.
Solo comodo.
-
 

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