E' un modello che i suoi onesti numeri di vendita li ha sempre fatti, non è nella top ten europea, ma se consideriamo che l'80% della componentistica(oltre alla fabbrica stessa) è in comune con il renegade, e che assieme arrivano all'anno in europa a fare qualcosa tra le 150 e le 200 mila unità vendute, ha il suo perchè.In realtà in Europa è fuori dalla Top Ten dominata da Captur, AirCross, etc etc...
Considerarla C suv e dunque concorrente di una 3008, o di una T-Cross mi pare un po' azzardato.
Rimane il fatto che per rientrare nella top ten europea(per un periodo mi pare ci fosse stata anche lei, forse nel 2015/16) ha bisogno di una nuova generazione.
E' un modello di quasi 8 anni fa, senza ibrido, con una gamma abbastanza ridotta per il segmento, e il brand fiat non aiuta soprattutto negli ultimi anni di deriva fca.
Mettiamoci poi che è in una terra di nessuno come dimensioni(troppo grossa per confrontarsi con veri b suv tipo la vw t-cross o kia stonic, ma troppo piccola per essere un suv di segmento c stile compass, kuga o tiguan), ha bisogno o di crescere o di perdere qualche cm, oppure entrambe le cose.
https ://carsalesbase .com/europe-fiat-500x/
https ://carsalesbase .com/europe-jeep-renegade/
Addirittura meglio lei della renegade in Europa, da pazzi non aggiornarla con la piattaforma stellantis.
Ultima modifica: