alex.79
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Dopo 35 anni sarebbe anche ora... peraltro al momento esce di scena solo il 1.2, il 1.4 resta ancora per qualche tempoAddio motori Fire?
Dopo 35 anni sarebbe anche ora... peraltro al momento esce di scena solo il 1.2, il 1.4 resta ancora per qualche tempoAddio motori Fire?
Va detto che servirebbe un nuovo modello, il pianale risale al 2003 ed è ormai troppo datato per auto che devono rispondere a nuove esigenze in termini di elettrificazione e sicurezzale auto si comprano in primis per la linea.
Trovo singolare dotare la panda di tutta questa tecnologia senza che gli esterni non siano minimamente aggiornati...Quanto i clienti potenziali (sappiamo che noi del forum siamo una nicchia della nicchia) potrebbero essere consapevoli di queste novità?
in realtà nel 2020 arriveranno le panda le Ypsilon e le 500 mild hybridVa detto che servirebbe un nuovo modello, il pianale risale al 2003 ed è ormai troppo datato per auto che devono rispondere a nuove esigenze in termini di elettrificazione e sicurezza
lo hai provato?Il Mild Hybrid sposta poco o nulla, il piccolo motore elettrico dà un aiuto abbastanza limitato e incide anche relativamente sul fronte consumi. Ma è semplice da realizzare e poco costoso.
Per elettrificare seriamente la gamma, infatti, la 500 elettrica avrà un pianale modificato mentre la 120 una base meccanica completamente nuova. Non si vive di soli restyling, la concorrenza viaggia speditamente
I dati delle mild hybrid in commercio sono quelli... non si fanno miracoli, talvolta il risparmio non copre neppure il maggior costo d’acquisto. Ciò non toglie che sia una tecnologia su cui molte case stanno giustamente scommettendolo hai provato?
Il Mild Hybrid sposta poco o nulla, il piccolo motore elettrico dà un aiuto abbastanza limitato e incide anche relativamente sul fronte consumi. Ma è semplice da realizzare e poco costoso.
Per elettrificare seriamente la gamma, infatti, la 500 elettrica avrà un pianale modificato mentre la 120 una base meccanica completamente nuova. Non si vive di soli restyling, la concorrenza viaggia speditamente
Si notevolmenteda quel che ho capito il Mild-Hybrid è una sorta di "turbo" elettrico, la macchina andrà sempre a combustione termica ma sarà aiutata da un motore supplementare elettrico, questo migliorerà notevolmente i consumi e le emissioni.
Inizia a trapelare qualche info sulle versioni mild hybrid (in questo caso si parla di 500).In attesa che 4R.it si sbilanci con notizie fresche, metto due link.
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/fiat-panda-2020-arrivo-firefly-1000cc-470894.html
https://www.passioneautoitaliane.co...NtNzr1klzEvuluEyafVhhYQvDwbgz8vLV76H0sPwg93KE
Inizia a trapelare qualche info sulle versioni mild hybrid (in questo caso si parla di 500).
Potenza complessiva 70cv , 90nm di coppia e sembra cambio a 6 marce. Il consumo medio scende da 4,9 l/100km a 3,9 l/100km per un dato di CO2 di 90g.
Si parla di un listino di 15.000€, pero' sono notizie relative al mercato francese. Comunque in Italia l'attuale Pop costa 14.500€.
https://www.alvolante.it/news/fiat-500-ibrida-trapelano-prime-informazioni-366196
infatti i consumi cambiano nullaperò mi sembrano davvero pochi 2cv o 2,6 per la Suzuki! Davvero un aiuto così modesto fa calare di così tanto i consumi e le emissioni?
A questo punto mi viene da pensare che una modifica simile si può apportare a qualsiasi motore anche vecchio
no si parla da 4,9l x100km a 3,9l x100km una bella differenza, poi se consideriamo che sulla carta il mio 1.2 Fire euro3 dichiara 7,2l x100km la differenza è notevole, ma con un aumento di cv maggiore non sarebbe stato ancor più conveniente?infatti i consumi cambiano nulla
La differenza è tra i consumi omologati del 1.2 fire e quelli del nuovo 1.0 firefly, per verificare l’impatto del sistema ibrido andrebbe fatto un confronto con un omologo modello dotato del medesimo motore. Al di là di questo, i dati di potenza e coppia non sono eccezionali mentre sono molto buoni i consumino si parla da 4,9l x100km a 3,9l x100km una bella differenza, poi se consideriamo che sulla carta il mio 1.2 Fire euro3 dichiara 7,2l x100km la differenza è notevole, ma con un aumento di cv maggiore non sarebbe stato ancor più conveniente?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa