Con il display da 7" le bocchette vengono spostate piu' in alto, dietro al vano per il cellulare.Schermo con 2 bocchette in meno in opt..
Con il display da 7" le bocchette vengono spostate piu' in alto, dietro al vano per il cellulare.Schermo con 2 bocchette in meno in opt..
Posso chiedere senza aprire un nuovo post se è normale che alla mia mild hybrid non funzioni start&stop e ricarica elettrica se non dopo vari km? A volte devo riaccenderla manualmente e torna normale?
Lo startstop si attiva solo se ci sono le condizioni. Batteria con carica oltre certi livelli, clima spento, motore in temperatura, ecc.....Posso chiedere senza aprire un nuovo post se è normale che alla mia mild hybrid non funzioni start&stop e ricarica elettrica se non dopo vari km? A volte devo riaccenderla manualmente e torna normale?
Il sistema ibrido dovrebbe essere sempre in funzione e dare supporto al motore termico in fase di partenza o comunque fino a che la batteria dedicata ha carica.In effetti forse il sistema elettrico si attiva dopo qualche km di decelerazioni e frenate, o mi sbaglio? Non ne capisco molto.
Il mild hybrid però non può far muovere l'auto solo in elettrico. Per cui il funzionamento è più vicino a quello di un S.S. perché il motore termico resta sempre acceso tranne nelle fermate.Il sistema ibrido dovrebbe essere sempre in funzione e dare supporto al motore termico in fase di partenza o comunque fino a che la batteria dedicata ha carica.
Diverso il discorso dello start/stop , che presumo sia gestito direttamente dal sistema ibrido. In questo caso, come diceva Supercinque, il motore dovrebbe spegnersi solo quando ci sono determinate condizioni, tra cui auto in temperatura.
Il sistema ibrido dovrebbe essere sempre in funzione e dare supporto al motore termico in fase di partenza o comunque fino a che la batteria dedicata ha carica.
Diverso il discorso dello start/stop , che presumo sia gestito direttamente dal sistema ibrido. In questo caso, come diceva Supercinque, il motore dovrebbe spegnersi solo quando ci sono determinate condizioni, tra cui auto in temperatura.
è un bene è un male, bene perchè il vetro si spanna molto più velocemente, male perchè quelle bocchette centrali danno "ristoro" sia in estate che in invernoCon il display da 7" le bocchette vengono spostate piu' in alto, dietro al vano per il cellulare.
Si e' esattamente quello che ho scritto io.Il mild hybrid però non può far muovere l'auto solo in elettrico. Per cui il funzionamento è più vicino a quello di un S.S. perché il motore termico resta sempre acceso tranne nelle fermate.
Il motogeneratore serve solo a riavvare il motore termico e aiutarlo in certe situazioni gravose, ma non funziona mai da solo.
Certo così calcoliamo il "punto di pareggio"..Si e' esattamente quello che ho scritto io.
Ricordo che nella prova di QR dicevano che ai bassi regimi l'aiuto dell'ibrido si sente distintamente e non a caso i consumi in ambito cittadino ne traggono un visibile beneficio.
A tal riguardo sarebbe interessante poter disporre di una Panda dotata del 1.0 firefly senza sistema ibrido per poter quantificare precisamente il beneficio di tale sistema, che alla fine nel caso specifico ha alzato i listini di 1000€ (a parita' di dotazioni).
Non e' una questione di punto di pareggio.Certo così calcoliamo il "punto di pareggio"..
Certo così calcoliamo il "punto di pareggio"..
considerando anche che il sistema ha un peso quantificabile tra i 20/30 kg.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa