Appunto quindi eviterei di "sponsorizzarlo" come a catena....
Metto una delle fonti che citano la catena (ovviamente per la C3, ma la Panda avrà lo stesso motore), abbastanza quotata sul web. QR per ora non si è pronunciato.
Effettivamente non dice se anche il termico tout court abbia la catena, o se ce l'ha solo l'ibrido. Ma non vedo la ragione per cui mettere due motori diversi. Comunque attendiamo future precisazioni.
Citroen C3 2024 ibrida: motori, prezzi, consumi, interni (motor1.com)
"La nuova Citroen C3 amplia la gamma motori e accoglie ora un'unità benzina e una ibrida. In entrambi i casi si tratta del 1.2 PureTech turbo da 100 CV, disponibile con cambio manuale in versione puramente termica e automatico doppia frizione 6 rapporti in abbinamento al mild hybrid.
La prima è ordinabile da oggi, la seconda invece arriverà più avanti.
Le caratteristiche
Il 1.2 3 cilindri, rinnovato nella distribuzione non più con cinghia a bagno d'olio ma a catena, nella versione ibrida ha 205 Nm di coppia (55 sviluppati dal motore elettrico da 21 kW) e permette - secondo i dati ufficiali - di passare il 50% del tempo in citta in modalità elettrica grazie alla sistema da 48 Volt..."