Le sostitute a quanto viene riferito non sono lontane, e dovrebbe arrivare anche l'erede della Punto. Io aspetterei il 2024 per avere un quadro aggiornato. La situazione era di stallo prima della fusione con PSA, ma poi hanno cominciato a muoversi, anche sul fronte italiano. Non c'è ragione per sviluppare solo gli altri marchi.
Senza contare il buon trend di novità brasiliane, dal 2020 ad oggi sono uscite: Fiat 500 elettrica, Maserati MC20, Tipo Hybrid, Maserati Grecale, Alfa Romeo Tonale.
Nel 2023 dovrebbero uscire le due eredi della Jeep Renegade (però siamo sul fronte americano del gruppo), la nuova Fiat di segmento B, la Grecale elettrica, la Maserati MC20 Folgore, le Alfa Giulia e Stelvio MCA, l'elitaria Alfa Romeo 33 coupè e forse entro lo stesso 2023 l'erede della Y. Dovrebbe uscire anche la "Topolino".
Nel 2024 sono attese quanto meno l'Alfa BUV e l'erede della Panda. Ma sicuramente arriverà anche l'Abarth 595 elettrica.
Se si considera che dal 2016 al 2020 non era uscito nulla o quasi, mi sembra che dopo la fusione un cambio di passo, anche sul fronte italiano del gruppo, ci sia stato. Non è che dobbiamo sempre piangerci addosso..........
Siamo comunque un po' OT.