Per me quel faro anteriore è inguardabile con quel segno laterale, forse con i colori più scuri...
Peccato, l'avevo messa nella lista per un futuro acquisto.
Peccato, l'avevo messa nella lista per un futuro acquisto.
Esteticamente continuo a preferire la 500X, specie se in versione Sport:
serve perchè dopo i 3 anni di noleggio con la 2008 riprendi un'altra 2008 magari restyling? no, prendi la 600, poi passi alla avenger poi alla mokka poi all'alfa poi alla lancia poi alla cicioen poi ti fai vecchio e muoriOh, finalmente, mancava proprio un'altra Peugeot 208 ricarrozzata.
Ma non bastava farne una sola e ridurre i costi di sviluppo a tutto vantaggio del cliente e della casa madre battendo la concorrenza anche sul prezzo?
A cosa serve un'altra 208 con un logo diverso e (forse) un paio di cm in più sopra le teste? (Ma su questo non ci giurerei).
Quanto metallo buttato in inutili stampi.
questa nella foto è la 500X Sport che è ancora più bellaEsteticamente continuo a preferire al 500X, specie se in versione Sport:
io l'avrei chiamata 600 in numeri romani DCVisto il risultato hanno fatto bene a chiamarla 600
Il punto non è quello, va bene la condivisione, ma perchè condividere tutto solamente di Peugeot? Dov'è il contributo della parte italiana? No, perchè se telaio, motori, trasmissione, lamierati ecc. vengono tutti dalla parte francese ai nostri lavoratori cosa resta? Gli ingegneri Fiat cosa fanno? Va bene il pianale CMP, tanto da anni Fiat non progettava nulla, ma almeno i motori firefly potevano metterli.Devo dire che le foto dell'altro giorno mi convincevano di più, ma attendiamo immagini ufficiali per dare un giudizio definitivo.
Non sono d'accordo invece con chi lamenta la derivazione Psa, la condivisione di piattaforme e motori non è forse quello che fanno tutte le case, ivi incluso il gruppo Volkswagen che realizza 4-5 vetture molto diverse tra loro - e tutte ben vendute - senza apportare grosse modifiche meccaniche?
Premesso che io avrei adottato i motori Firefly, va detto che ormai non esistono più pianali Psa o motori Fiat, bensì pianali e motori del gruppo Stellantis che - prescindendo dalle loro origini - vengono utilizzati indifferentemente. Non ha senso fare fusioni se poi sulle Peugeot si usano i motori Peugeot e sulle Fiat i motori FiatIl punto non è quello, va bene la condivisione, ma perchè condividere tutto solamente di Peugeot? Dov'è il contributo della parte italiana? No, perchè se telaio, motori, trasmissione, lamierati ecc. vengono tutti dalla parte francese ai nostri lavoratori cosa resta? Gli ingegneri Fiat cosa fanno? Va bene il pianale CMP, tanto da anni Fiat non progettava nulla, ma almeno i motori firefly potevano metterli.
Devo dire che le foto dell'altro giorno mi convincevano di più, ma attendiamo immagini ufficiali per dare un giudizio definitivo.
Non sono d'accordo invece con chi lamenta la derivazione Psa, la condivisione di piattaforme e motori non è forse quello che fanno tutte le case, ivi incluso il gruppo Volkswagen che realizza 4-5 vetture molto diverse tra loro - e tutte ben vendute - senza apportare grosse modifiche meccaniche?
Il punto non è quello, va bene la condivisione, ma perchè condividere tutto solamente di Peugeot? Dov'è il contributo della parte italiana? No, perchè se telaio, motori, trasmissione, lamierati ecc. vengono tutti dalla parte francese ai nostri lavoratori cosa resta? Gli ingegneri Fiat cosa fanno? Va bene il pianale CMP, tanto da anni Fiat non progettava nulla, ma almeno i motori firefly potevano metterli.
Pianali e motori peugeot diventati stellantis.Premesso che io avrei adottato i motori Firefly, va detto che ormai non esistono più pianali Psa o motori Fiat, bensì pianali e motori del gruppo Stellantis che - prescindendo dalle loro origini - vengono utilizzati indifferentemente. Non ha senso fare fusioni se poi sulle Peugeot si usano i motori Peugeot e sulle Fiat i motori Fiat
Segmento A?? Non so se ce ne saranno ancora, cmq esiste una cmp ancora più economica di questa...la lowcost da cui è nata c3 brazil-india che verranno adattate anche per c3 europa e da cui sicuramente nascera/nasceranno la/le fiat sotto 600.Perché alla base evidentemente ci sono degli accordi che privilegiano PSA rispetto a FCA (se no probabilmente sarebbe saltato l’accordo).
Anche perché, soprattutto per i segmenti “bassi”, PSA dispone di pianali già predisposti sia per motori termici sia per unità elettriche.
Per quanto riguarda i segmenti maggiori si utilizzerà una piattaforma modulare Stellantis nuova, denominata STLA-STLA large, che dovrebbe attingere in parte anche a elementi “Giorgio”.
Quello che mi dispiace (e concordo con te) è che come motore FCA termico-ibrido, in prospettiva, come FCA sembra che ci sia solo Il 1.500 turbo bialbero Miller.
Non so invece cosa si farà per il segmento A, cioè se resterà la piattaforma in uso per la 500e o se ne arriverà un’altra.
Ce ne sono altre in cui è uscita meno peggio....alla fine esteticamente una via di mezzo tra la X e la L come riuscita...ma almeno le L dentro era grandeLe foto del modello bianco sono ufficiali, diffuse direttamente da Stellantis.
Sono solo in bassa definizione.
Quando ci si sposa la casa diventa patrimonio della famiglia, che poi l'abbia portata in dote il marito o la moglie poco importaPianali e motori peugeot diventati stellantis.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa