Ma sbaglio o l'articolo postato è di settembre 2019?
Ti han fatto il trappolone... E' assolutamente attuale e verosimile comunque, vedrai che qualche "tirata di giacca" arriva se vinciamo anche la prossima gara!Mazza ho toppato in pieno. Ora correggo. E’ anche colpa di Formulapassion che mette in prima pagina link di 3 anni fa…..
Grazie comunque.
Io ho la sensazione che sia migliorata anche la trazione della Ferrari in uscita di curva. E’ stato interessante vedere come Leclerc incrociando la traiettoria con Max riusciva ad avere un’ottima accelerazione in uscita dalle curve, offrendo lo spettacolo che abbiamo visto.
Questo è merito della sospensione posteriore e dell’efficienza del fondo, oltre che dell’elasticità del motore, probabilmente anche meno “brusco” che in passato e con una gran coppia ai medi regimi.
in tema di telaistica/aerodinamica ...Ferrari ha svolto un gran lavoro sulla deportanza dell'ala posteriore e conseguente miglioramento di trazione.
Tornando al motore Ferrari ...atteso un "rientro nei giochi" di Mercedes, pare evidente che sul dritto la Red Bull riesca a raggiungere velocità di punta nettamente maggiori della rossa (che poi recupera in percorrenza di curva).
Post correttissimo, lo condivido in pieno.però attenzione che non è che modificare l'assetto aerodinamico di una vettura sia a costo zero, la Ferrari ha dimostrato quel comportamento con quell'assetto ma se si cominciano a scaricare le ali avvicinandosi alla configurazione di RedBull poi è tutto da verificare come si comporta.
Io non so se con queste nuove vetture il discorso cambia me negli ultimi anni ci eravamo abituati a scelte progettuali per cui poi una vettura si trovava più a suo agio su alcuni tracciati che su altri, potrebbe anche essere che questo andamento che abbiamo visto nei primi GP, quindi una Ferrari con migliore percorrenza di curva ed una RedBull più veloce in rettilineo, sia un andamento che sarà più o meno stagionale
Si, probabilmente la Ferrari di quest’anno è più adatta a circuiti con velocità media non elevata.
Però il fatto che anche in un circuito velocissimo ancorché cittadino abbia sfiorato sia la pole che la vittoria fa davvero ben sperare per il prosieguo del campionato.
E' chiaro comunque, dopo 2 GP, che Ferrari abbia recuperato terreno sia sotto il profilo aerot-telaistico sia, che è la cosa che ci interessa di più in questo topic, a livello di PU dove il solco sembra essersi ridotto se non addirittura chiuso.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa