Suby01_2
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mommotti ha scritto:Beh da 1200 non qualunque salita neanche la mia....ma diciamo una rampa da centro commerciale che avrà un 10% la fai eccome. Se ti becchi un salitone di quelli che ormai nelle lottizzazioni nuove non è neanche consentito con il 15/16% col cavolo che la fai...io ho la pika 1.6 hdi, un pò ruvida ma spinge benone.
Riproverò... magari schiacciando a fondo il pedale dell'acceleratore ce la faccio ad uscire... (solo che esco a 60 km/h dalla rampa ), ma se voglio farla a velocità costante (magari 25-30 km/h secondo me non c'è verso... la velocità scende inesorabilmente e anche i giri.. fino a dover scalare :lol:
P.S. la prima volta che l'ho provata dal concessionario ci sono rimasto di stucco (era un'outback però). Abituato con la mia, freccia a destra, metto la seconda e svolto con l'acceleratore rilasciato (sempre fatto perchè non dovrei farcela con questa??)... ecco mi è morta. E da lì tutta una luuuunga serie di "mancamenti" fino ad abituarmi al nuovo mezzo..... la legacy non ti da nessun preavviso che ti sta per lasciare, nessun singhiozzo, nessun sussulto e poca "spinta" se non stai accelerando (tipica di tutti i diesel che avevo guidato finora.Di colpo il motore si ammutolisce (immagino anche che parte della "colpa" sia da addebnitare alla trasmissione e alla trazione integrale che assorbe molta più energia)