Suby01 ha scritto:Beh grazie in prima lo so anche io che ci arrivo in cima 8)
è in seconda che non c'è verso
Non c'è verso di sicuro, c'è Impreza ah ah ah
ok, lapidatemi....
Suby01 ha scritto:Beh grazie in prima lo so anche io che ci arrivo in cima 8)
è in seconda che non c'è verso
mommotti ha scritto:Non c'è verso di sicuro, c'è Impreza ah ah ah
ok, lapidatemi....
Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:si, anche per me l'utilizzo economico va dai 1500 ai 2000.
E' vero solo in parte che sotto manca di coppia: se entri in un tornante in rilascio in seconda marcia e dai gas a metà curva a 1500 giri aspetti; se gli dai un filo di gas all'ingresso e sei allo stesso regime ne esci bene. Basta far girare la turbina e ai 1500 c'è già coppia.
Con la Obd a 1200 giri costanti riesci a salire notevoli pendenze su sterrato a bassa velocità
In discesa forse!
La rampa del supermercato con un po' di rincorsa la comincio in seconda e poi devo scalare in prima... figurati se un tornante in grande pendenza lo faccio in seconda
Se ti applichi appena un pò vedrai che ci riesci anche in salita.
Per la rampa (ripida quanto vuoi) basta che provi; la inizi a 1200 giri (in prima) e continui allo stesso regime. Accetto scommesse che arrivi in cima
Beh grazie in prima lo so anche io che ci arrivo in cima 8)
è in seconda che non c'è verso
mommotti ha scritto:A 1500 in seconda la mia fa qualunque salita a dire il vero...fa la rampa del carrefour, piuttosto ripida, a 19 kmh (la picasso ha il tachimetro digitale) in seconda, che significa con l'errrore della strumentazione 1000 giri!!!!!!!!!
Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:si, anche per me l'utilizzo economico va dai 1500 ai 2000.
E' vero solo in parte che sotto manca di coppia: se entri in un tornante in rilascio in seconda marcia e dai gas a metà curva a 1500 giri aspetti; se gli dai un filo di gas all'ingresso e sei allo stesso regime ne esci bene. Basta far girare la turbina e ai 1500 c'è già coppia.
Con la Obd a 1200 giri costanti riesci a salire notevoli pendenze su sterrato a bassa velocità
In discesa forse!
La rampa del supermercato con un po' di rincorsa la comincio in seconda e poi devo scalare in prima... figurati se un tornante in grande pendenza lo faccio in seconda
Se ti applichi appena un pò vedrai che ci riesci anche in salita.
Per la rampa (ripida quanto vuoi) basta che provi; la inizi a 1200 giri (in prima) e continui allo stesso regime. Accetto scommesse che arrivi in cima
Beh grazie in prima lo so anche io che ci arrivo in cima 8)
è in seconda che non c'è verso
Forse non mi sono spiegato bene... intendevo dirti che:
1) a 1200 giri costanti fai che salita vuoi;
2) il tornante è di regola il tratto con meno pendenza della strada; prova a dare il gas in seconda a 1500 giri a metà curva.
La mia ce la fa sia in salita che in discesa
Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:si, anche per me l'utilizzo economico va dai 1500 ai 2000.
E' vero solo in parte che sotto manca di coppia: se entri in un tornante in rilascio in seconda marcia e dai gas a metà curva a 1500 giri aspetti; se gli dai un filo di gas all'ingresso e sei allo stesso regime ne esci bene. Basta far girare la turbina e ai 1500 c'è già coppia.
Con la Obd a 1200 giri costanti riesci a salire notevoli pendenze su sterrato a bassa velocità
In discesa forse!
La rampa del supermercato con un po' di rincorsa la comincio in seconda e poi devo scalare in prima... figurati se un tornante in grande pendenza lo faccio in seconda
Se ti applichi appena un pò vedrai che ci riesci anche in salita.
Per la rampa (ripida quanto vuoi) basta che provi; la inizi a 1200 giri (in prima) e continui allo stesso regime. Accetto scommesse che arrivi in cima
Beh grazie in prima lo so anche io che ci arrivo in cima 8)
è in seconda che non c'è verso
Forse non mi sono spiegato bene... intendevo dirti che:
1) a 1200 giri costanti fai che salita vuoi;
2) il tornante è di regola il tratto con meno pendenza della strada; prova a dare il gas in seconda a 1500 giri a metà curva.
La mia ce la fa sia in salita che in discesa
non mi ricordo che macchina hai ma ti assicuro che con la mia in seconda a 1200 giri non fai qualunque salita...
aryan ha scritto:Ho postato i link di un articolo in un altro post, cmq: http://img713.imageshack.us/f/boxer3.jpg/
Mentre l'euro4 ha la coppia massima a 1800, l'Euro5 nel range 1800-2400, TANTA ROBA!
Ha anche un common rail e solenoide di ultima generazione
leon150cv ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:si, anche per me l'utilizzo economico va dai 1500 ai 2000.
E' vero solo in parte che sotto manca di coppia: se entri in un tornante in rilascio in seconda marcia e dai gas a metà curva a 1500 giri aspetti; se gli dai un filo di gas all'ingresso e sei allo stesso regime ne esci bene. Basta far girare la turbina e ai 1500 c'è già coppia.
Con la Obd a 1200 giri costanti riesci a salire notevoli pendenze su sterrato a bassa velocità
In discesa forse!
La rampa del supermercato con un po' di rincorsa la comincio in seconda e poi devo scalare in prima... figurati se un tornante in grande pendenza lo faccio in seconda
Se ti applichi appena un pò vedrai che ci riesci anche in salita.
Per la rampa (ripida quanto vuoi) basta che provi; la inizi a 1200 giri (in prima) e continui allo stesso regime. Accetto scommesse che arrivi in cima
Beh grazie in prima lo so anche io che ci arrivo in cima 8)
è in seconda che non c'è verso
Forse non mi sono spiegato bene... intendevo dirti che:
1) a 1200 giri costanti fai che salita vuoi;
2) il tornante è di regola il tratto con meno pendenza della strada; prova a dare il gas in seconda a 1500 giri a metà curva.
La mia ce la fa sia in salita che in discesa
non mi ricordo che macchina hai ma ti assicuro che con la mia in seconda a 1200 giri non fai qualunque salita...
sto leggendo con molto interesse la vostra discussione.
ma questa "caratteristica" dei 1.200/1.500 in seconda, vale solo per il 5mt o anche per il "nuovo" 6mt, che tra l'altro come potrete verificare, ho appena acquistato su forester, (e non ancora consegnato)
leon150cv ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:si, anche per me l'utilizzo economico va dai 1500 ai 2000.
E' vero solo in parte che sotto manca di coppia: se entri in un tornante in rilascio in seconda marcia e dai gas a metà curva a 1500 giri aspetti; se gli dai un filo di gas all'ingresso e sei allo stesso regime ne esci bene. Basta far girare la turbina e ai 1500 c'è già coppia.
Con la Obd a 1200 giri costanti riesci a salire notevoli pendenze su sterrato a bassa velocità
In discesa forse!
La rampa del supermercato con un po' di rincorsa la comincio in seconda e poi devo scalare in prima... figurati se un tornante in grande pendenza lo faccio in seconda
Se ti applichi appena un pò vedrai che ci riesci anche in salita.
Per la rampa (ripida quanto vuoi) basta che provi; la inizi a 1200 giri (in prima) e continui allo stesso regime. Accetto scommesse che arrivi in cima
Beh grazie in prima lo so anche io che ci arrivo in cima 8)
è in seconda che non c'è verso
Forse non mi sono spiegato bene... intendevo dirti che:
1) a 1200 giri costanti fai che salita vuoi;
2) il tornante è di regola il tratto con meno pendenza della strada; prova a dare il gas in seconda a 1500 giri a metà curva.
La mia ce la fa sia in salita che in discesa
non mi ricordo che macchina hai ma ti assicuro che con la mia in seconda a 1200 giri non fai qualunque salita...
sto leggendo con molto interesse la vostra discussione.
ma questa "caratteristica" dei 1.200/1.500 in seconda, vale solo per il 5mt o anche per il "nuovo" 6mt, che tra l'altro come potrete verificare, ho appena acquistato su forester, (e non ancora consegnato)
aryan ha scritto:Ho postato i link di un articolo in un altro post, cmq: http://img713.imageshack.us/f/boxer3.jpg/
Mentre l'euro4 ha la coppia massima a 1800, l'Euro5 nel range 1800-2400, TANTA ROBA!
Ha anche un common rail e solenoide di ultima generazione
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