Ripartire da qui mi pare una forzatura...
Insomma come dire: "se volete gridare a tutti che vi siete trovati male, fatelo, ma sottovoce, perchè se fate troppo rumore disturbate chi sta godendosi il proprio acquisto".
Per quanto mi riguarda, quello che volevo dire l'ho detto e non mi devo certo vergognare io per aver comprato un'auto difettosa, perchè i soldi che ho pagato, quelli, andavano bene... tutti. Casomai sarebbe chi me l'ha venduta o chi l'ha importata o chi l'ha costruita (tutti quelli che in varie "fette" hanno preso i miei soldi buoni) che dovrebbero vergognarsi di quello che mi hanno dato.
Quindi io sono al mio posto e so che da quanto ho scritto chi vorrà ne trarrà conclusioni. La maggior parte dirà (come dicevo io quando un amico mi mise in guarda su Mazda): "ma figurati, perchè uno ha avuto un problema mica dovrà essere così per tutti". E la ruota continuerà a girare. Di chi farà queste considerazioni (e di altri che neppure ci leggono) la maggior parte sarà contento (altrimenti la Mazda - come tutte le altre case - sarebbe fallita da tempo) e una parte sarà qui a scrivere.
Quello che mi lascia l'amaro in bocca è che nessuno pagherà se non i malcapitati vittime dell'esemplare "sfigato" - come molti l'hanno definito - "difettoso", come lo definisco io. La condivisione delle esperienze e il mercato libero dovrebbe proprio creare le condizioni della concorrenza e quando vi sono esperienze negative, queste si riflettono sulle vendite, la catena del produttore se ne accorge e adotta contromisure.
Ma se preferite sopire i pareri negativi per mantenere lo status quo... liberi. Io ormai ho pagato e qui non mi avvicinerò più. Giusto o sbagliato? Semplicemente non di vostra competenza, perchè è una MIA decisione!
Comunque, se starà bene a tutti tenere toni bassi, va benissimo.
Io vi leggerò sempre con piacere!