Operazione completamente deprecabile, e non solo a mio avviso.contemporaneamente incrementare la%uale BEV.
Operazione completamente deprecabile, e non solo a mio avviso.contemporaneamente incrementare la%uale BEV.
Beh questo fa capire la valanga di ignoranza dilagante che sta invadendo il mondo, almeno il "nostro" confinato nell'Europa degli estremisti.A nessuno fa statistica passare da una vecchia caldaia a gasolio o pellet o simili ad una a condensazione. Neanche più il mio comune insiste per allacciare al teleriscaldamento municipale.
Atteniamoci ai fatti senza giudizi in merito, grazie.Operazione completamente deprecabile, e non solo a mio avviso.
quindi, prendi un'auto da 35mila euro, elettrica o meno, e non gli metti il furto?Se prendo un euro 5 il furto almeno da me lo metto, parliamo di una vettura che tranquillamente sta sui 6.000 in su. Io ti posso dire che tra un Euro 3 del 2003 ed un euro 5 del 2012 pago circa 200 euro in più, furto ed incendio, poi vero che si tratta di una città dove le assicurazioni sono piu care
quindi, prendi un'auto da 35mila euro, elettrica o meno, e non gli metti il furto?
altro che 200 euro in piu'. te ne partiranno 500 all'anno, solo di furto.
poi magari ha piu' cavalli, e paghi pure di piu' l'rca.
Parlavamo di gente che per problemi economici ha un Euro 0 o 1, questi secondo me dovrebbero vivere in un modello sociale in cui l'auto non è un obbligo, per come la vedo io la soluzione non è né pensare che prima o poi non si sa come arrivino alle EV e ne che ora passino ad un Euro 5.
Chiaramente, ovviamente il gioco è portare alla rottamazione delle più antiquate, pre euro 3, e contemporaneamente incrementare la%uale BEV.
Mi sembra che li stanno dando tutti i giudizi in merito, giacché non si tratta di politica. Oppure anche Elon Musk, che non mi sembra proprio uno distaccato dalla realtà, va censurato?Atteniamoci ai fatti senza giudizi in merito, grazie.
Questi due obiettivi imho non si possono realizzare contemporaneamente.
Nel senso che una persona che rottama un'auto euro 1 o 2 molto difficilmente potrà allo stesso tempo acquistare un'elettrica,non solo per ragioni di costi (che verrebbero mitigati dagli incentivi) ma anche pratici.
A questo punto se i possessori di vetture molto vecchie non sono interessati per il momento ad acquistare un'elettrica (è sotto gli occhi di tutti che l'auto elettrica si sta diffondendo dall'alto e ci sono molte più Tesla che Spring in giro) tanto vale cercare di portare a casa almeno il primo obiettivo e aiutarli a rottamare le loro vetture molto datate per passare a vetture recenti euro 5 o 6.
Se invece gli incentivi servono a spingere chi ha già un euro 5 o 6 a comprare un'elettrica vorrà dire che chi ha un euro 3 o 2 o 1 si terrà quello quindi il primo obiettivo sarà clamorosamente mancato.
La soluzione però imho non può essere nemmeno sfilargli da sotto al sedere l'auto che oggi,a fatica,si possono permettere.
Per ora l'auto soprattutto in certe zone è indispensabile.
Calibrare gli incentivi per lasciare indietro proprio chi ha maggiori difficoltà economiche secondo me è sbagliato e iniquo.
Prima bisognerebbe fare in modo che si realizzi,non so come,lo scenario in cui i meno abbienti non saranno più costretti per lavorare ad avere un'auto e poi se ne può riparlare.
Mica è detto che debba essere la stessa persona. Se io rottamo la mia euro 2 un altro compra una BEV, per la statistica va bene ugualmente.Nel senso che una persona che rottama un'auto euro 1 o 2 molto difficilmente potrà allo stesso tempo acquistare un'elettrica,
E atteniamoci ai fatti. Musk non è l'unico player. Le decisioni programmatiche sono eminentemente politiche. La lobby dei costruttori sembra non averne subito, unica voce non pro battery al momento è Toyota. Cosa comprensibile perché comporta una dipendenza dal colosso asiatico inviso, storicamente, ai nipponici. Benvengano approcci differenziati o complementari. Credevo nelle fuel cell, ora molto meno, mi resta da sperare nei supercondensatori... wait and see...Mi sembra che li stanno dando tutti i giudizi in merito, giacché non si tratta di politica. Oppure anche Elon Musk, che non mi sembra proprio uno distaccato dalla realtà, va censurato?
Mica è detto che debba essere la stessa persona. Se io rottamo la mia euro 2 un altro compra una BEV, per la statistica va bene ugualmente.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa