4Ri0
0
Forse prima non sono stato chiaro col SE.
Qui stiamo palando di qualcosa già di per sè in forse, non è sicuro, ad oggi, che la 169 si faccia.
Effettivamente l'accordo con Chrysler consente un mercato abbastanza ampio da rendere plausibile l'operazione.
Tuttavia dalla fusione non ci verrebbero direttamente i pianali, e questo per vari motivi, primo tra tutti il fatto che pertengono a Mercedes, secondo non sono il massimo quanto a modernità, poi non sono abbastanza sportivi (rigidi, leggeri, ecc...). Resta che Chrysler e Dodge la TP non l'hanno abbandonata, quindi è possibile uno sviluppo in comune uno o più pianali per ALFA, Dodge e Chrysler.
Se si farà non sarà comunque prima dell'anno prossimo se tutto va bene. E finora le cose che vanno bene non sono tantissime.
Con riguardo al pianale della XF, veniva preso ad esempio come lunghezza, struttura, forma. In ogni caso neanche lui sarebbe moderno. L'idea (VAGA!) sarebbe di acquisire i progetti da Ford per un tozzo di pane, modificarlo, migliorarlo e aggiornarlo, e farne i nuovi progetti per i nuovi pianali. Ormai sapete che a FIAT interessa avere pochi pianali buoni da allungare ed accorciare a piacimento, avere UN pianale singolo per uno due modelli non modificabile come quello XF non è cosa che l'attrae.
Qui stiamo palando di qualcosa già di per sè in forse, non è sicuro, ad oggi, che la 169 si faccia.
Effettivamente l'accordo con Chrysler consente un mercato abbastanza ampio da rendere plausibile l'operazione.
Tuttavia dalla fusione non ci verrebbero direttamente i pianali, e questo per vari motivi, primo tra tutti il fatto che pertengono a Mercedes, secondo non sono il massimo quanto a modernità, poi non sono abbastanza sportivi (rigidi, leggeri, ecc...). Resta che Chrysler e Dodge la TP non l'hanno abbandonata, quindi è possibile uno sviluppo in comune uno o più pianali per ALFA, Dodge e Chrysler.
Se si farà non sarà comunque prima dell'anno prossimo se tutto va bene. E finora le cose che vanno bene non sono tantissime.
Con riguardo al pianale della XF, veniva preso ad esempio come lunghezza, struttura, forma. In ogni caso neanche lui sarebbe moderno. L'idea (VAGA!) sarebbe di acquisire i progetti da Ford per un tozzo di pane, modificarlo, migliorarlo e aggiornarlo, e farne i nuovi progetti per i nuovi pianali. Ormai sapete che a FIAT interessa avere pochi pianali buoni da allungare ed accorciare a piacimento, avere UN pianale singolo per uno due modelli non modificabile come quello XF non è cosa che l'attrae.