angelo0 ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
lellom ha scritto:
....ma guarda un pò ,anche BMW sul suo mercato interno offre bonus fino a 5000 euro....anche questo influisce sull'immagine?
.
http://www.bmw.de/de/de/owners/service/bonus/environmental_bonus.html
.
Caro lellom tutto influisce sull'immagine. In questo caso si tratta di incentivi di rottamazione, raddoppiati dalla casa, per le motorizzazioni che rientrano nella campagna.
.
Se per te è la stessa cosa che vendere una 147 al prezzo di una Mito, si vede che è questione di punti di vista, non voglio insistere....
Mi di spiace BC tu sei informato solo dei giornali ma non sei presente direttamente guarda che il premio rottamazione in germania é per tutti i modelli perché dato dallo stato ma quello che dá la BMW anche per le serie 7 ti garantisco ché di casa BMW mio fratello ha preso due settimane fa la 318 da quasi 40000k per 28000 calcolati pure i 2500euro per il suo usato e mio figlio stava trettanto una coupe serie 3 da 53500 per 45000K purtroppo in questo momento stanno abbassanto tutti la cresta i tempi d'oro stanno per finire per tutti se dura cosi dopo l estate possiama comprare le auto con i prezzo c giusto che dovrebbero ostare altro che immagine.
Vai su Handelsblatt del mese di marzo e vedi per esempio quanto ha perso
la BMW in america si parla di 900milioni di euro solo in questione Leasing
questo lo scrivo per far vedere come la situazione é seria.
Naturalmente buonisssimo per noi acquirenti.
.
No Angelo, in realtà io non so proprio niente di cosa stiano facendo in Germania, mi sono limitato a leggere il doc postato da lellom, dove si parla di contributi rottamazione, quindi ne sai più di me. Comunque ho i miei dubbi che ti diano il contributo rottamazione su una 135i, o su una 750i. Di solito i contributi rottamazione pongono dei limiti nelle emissioni, in cui rientra al massimo una 320d.
Il mio discorso è un altro: la 147 è ancora un buon prodotto, dinamicamente probabilmente sarà meglio della Milano, e non è nemmeno brutta. Ma ha 10 anni, e commercialmente è morta. Veniva svenduta già mesi fa, quando la rottamazione non c'era. E poverina, non è mica colpa sua: e finchè Alfa non si decide a tirare fuori sta cacchio di Milano, che tra l'altro è pure pronta, tocca a lei tirare il carretto, ed essendo vecchia e stanca, va "aiutata"
[/quote
ma io non credo che la 147 sia commercialmente morta visto che ancora il design si fa guardare, il fatto é che hanno fatto ben poco per farla durare come ha fatto la VW con la Golf come nome ancora piu vecchia ma sempre evoluta nella sostanza cosa che non si é fatto con la 147 e la stessa GT.
Personalmente per la nuova 149 avrei tenuto il nome 147 , che secondo me avrebbe fatto bene anche a mantenere il valore sull'usato sto cambiare il nome per me fa solo male anche all immagine di un auto, non ci sará mai
la psosibilitá di farla diventare un mito come per esempio la Golf.
Cmq , questa volta a fare regali sono stati piu furbi, non hanno toccato nemmeno il listino, ma bensi fatto dei modelli speciali anche se un poco piu caricati e restanto su modelli base come motore per poi darla sotto i 1500 euro.
Ricordo che anche 4 anni fa hanno fatto la stessa cosa con il modello limitato
nera con pelle e cerchi in lega da 17" e altre cose per 17000euro e poi scontata a 15000K