45 CV???????? E che è, un tosaerba?
E' una citycar e lo sai che le elettriche hanno moltissima coppia. Complessivamnete Non credo che questi 45 cv rendano meno dei 70 cv "aspirati" di certe Citycar termiche...
fino a 14 ore per ripristinare il 100% dell'autonomia da una presa domestica a 2,3 kW.
Ma dove vuoi andare con questa roba.....
E qual'e' il problema?
125 Nm.... allo spunto, che crollano in allungo. Praticamente, un paracarro con le ruote.
E qual'e' il problema? Quel tempo e' con la ricarica più lenta, già con la walbox da 7 kw ci vogliono intorno alle 4 ore e con le colonnine più rapide, può bastare 1 ora di tempo... ma poi anche prendendo in esame la ricarica a 2.3 kw, tutti stiamo almeno una decina di ore a casa la sera tra cena e dormire fino al mattino successivo, e l'auto al mattino sarà carica (anche perchè nessuno arriva a casa con lo 0% di batteria).
ciò non toglie che per l'ambito urbano siano prestazioni accettabili
Il problema è che con quei numeri qualsiasi cosa che non sia il casa-lavoro programmato diventa la scalata del Kilimangiaro con le infradito. Per qualcuno potrà anche andar bene, per me no.
Nemmeno per me, per questo guido una ibrida Plug-in ma nel suo utilizzo come auto cittadina (magari seconda auto) non sfigura, anche perché con la Wallbox si carica in 4 ore e nelle colonnine rapide in 1 ora.
non c'è solo l'ambito urbano, se devi fare dieci km di tangenziale o statale veloce per arrivare a casa diventa un incubo. A questo punto, quel powertrain va bene su una microcar tipo Tazzari o altre ciofecar del genere, almeno pesa poco e si muove un attimo, ma su un'auto "vera", che comunque è grande più o meno come una Panda, così a spanne, diventa un minipimer....
...non c'entra con la Spring ma lo metto lo stesso scusandomi con l'autore:
https://it.motor1.com/news/493644/enel-x-store-colonnine-ultrafast-roma-autoelettriche/
...visto che prezzi? altro che "leggermente più cara".....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa