Cifre folli per quei motori e quello schema imho... a maggior ragione che hai ravveduto "rimbalzi" sullo sconnesso (anche la QQ 1.5 dci di mio suocero, guarda caso con ponte torcente).Ieri sono andato a rivedere la cx30 e ho fatto anche un test drive. La macchina è fatta molto bene, nulla da dire, ma è effettivamente piccola come abitacolo rispetto anche agli ingombri esterni. Avendola confrontata con la 3, le dimensioni sono sostanzialmente quelle spostate una manciata di centimetri più in alto. Anche il bagagliaio è identico e manca il passaggio per gli sci, presente invece sulla cx5. Dal breve test con la 2.0 bz mhd, il posto guida è ottimo e ampiamente regolabile tuttavia, essendo i montati laterali molto convergenti, a me che sono 1.91 mi è capitato di toccare con la testa sia sul montante centrale che sul lato, quando dovevo voltarmi in manovra o in marcia. Per il resto, motore silenzioso ma non brioso, cambio ottimo. L'auto è però rigida, nonostante i cerchi da 18 avessero una spalla bella alta, sulle buche rimbalza un po'. La parte dolente è stata però il preventivo: per una diesel awd exceed, permutando la Civic, da un listino di 34.000 la differenza che dovrei versare sarebbe di 26.500. Praticamente sconto zero e stessa differenza con cui comprerei una giulia sport tech 160cv automatica.
Io guarderei il CX-5... a sto punto.
Giulia è vettura completamente diversa, di gran pregio meccanico.. più vecchia ovviamente.
La prenderei però con almeno 190cv, perchè no con ZF e palette e Q4 (per via di casa su). Ma la Veloce 2.2 210 Q4 tanta roba... anche se per i puristi è degna di chiamarsi "veloce" solo la 2.0 turbo da 280cv.
Stelvio usata fresca?
P.S. per gli ingombri esterni conta molto la percezione data dal design... la vettura è 440cm. Certo la C4 Aircross è "meglio".