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Coronavirus e macchine ferme...(3 discussioni fuse in 1)

Ma c'e' tutta quella gente in giro
??
Allora fai bene
non che ci sia tanta gente ma ci sono ambulanze ed auto delle forze dell'ordine che sfrecciano per le strade e preferisco non interferire

tanto per fare un esempio questo un incidente tra auto ed ambulanza un paio di settimane fa
upload_2020-4-4_19-51-2.png
 
Io ho fermato la mia macchina circa 1 mese fà, ma è ricoverata in garage . Prima ho controllato il livello dell’acido nella batteria, poi ci ho attaccato un mantenitore di carica. Ho fatto il pieno fino al tappo per evitare condensa, ho gonfiato le gomme a 3,0 bar per evitare che si ovalizzino e non ho tirato il freno a mano. Dovrei aver fatto tutto
 
per sintetizzare, staccare il polo positivo evita dispersioni e non dovrebbe essere dannoso per le impostazioni delle centraline e delle schede elettroniche.

tenere in moto l'auto 10 minuti al minimo è controproducente per la batteria stessa (oltre ad impedire la corretta lubrificazione del motore e rischiare un deposito di condensa nella marmitta)

se possibile controllare il livello dell'acqua distillata, ma nella maggior parte delle batterie moderne non è possibile la manutenzione

se la batteria è scarica meglio ricaricarla subito e non aspettare quando potremo riprendere a girare
 
Ieri sono andato in garage a controllare dopo un paio di settimane di stop… Batteria OK ma Active Info Display morto. Infotaiment Discover Pro OK, selezionando il setup per l'Info Display compare "funzione non disponibile". Dopo Pasqua vengono a prendere la macchina per il cambio gomme, dovranno sistemare anche questo.
 
Pur se in possesso di mantenitore di carica preso più che altro per il generatore di corrente... ho preferito prendere direttamente l'auto e percorrere delle stradine secondarie qui nei pressi (sino a raggiungere 15 km circa anche per riuscire a portare in temperatura l'olio motore)...
 
Buongiorno, approfitto di questo topic per chiedere...
Avrei dovuto fare la revisione ad aprile, personalmente preferirei "togliermi il pensiero" il prima possibile indipendentemente dalla proroga, seconda voi se trovo un centro revisioni aperto posso considerarmi autorizzato a portare l'auto o no? È un valido motivo per uscire di casa espletare questa pratica obbligatoria oppure se mi fermano possono farmi la multa/denunciarmi?
 
stamattina ho provato ad accendere la macchina coi cavi ma niente, alla fine mi sono arreso e ho comprato una batteria nuova, adesso la domanda delle domande, e quella vecchia dove bisogna smaltirla? l'isola ecologica la prende?
 
Buongiorno, approfitto di questo topic per chiedere...
Avrei dovuto fare la revisione ad aprile, personalmente preferirei "togliermi il pensiero" il prima possibile indipendentemente dalla proroga, seconda voi se trovo un centro revisioni aperto posso considerarmi autorizzato a portare l'auto o no? È un valido motivo per uscire di casa espletare questa pratica obbligatoria oppure se mi fermano possono farmi la multa/denunciarmi?
mi risulta che le revisioni in scadenza siano state prorogate, nel caso non saresti autorizzato.

stamattina ho provato ad accendere la macchina coi cavi ma niente, alla fine mi sono arreso e ho comprato una batteria nuova, adesso la domanda delle domande, e quella vecchia dove bisogna smaltirla? l'isola ecologica la prende?
in quanto utente privato credo di si, al massimo portati la ricevuta di acquisto della nuova. Se funziona come coi raee, all'acquisto del nuovo paghi la quota di smaltimento del vecchio.
 
Io ho fermato la mia macchina circa 1 mese fà, ma è ricoverata in garage . Prima ho controllato il livello dell’acido nella batteria, poi ci ho attaccato un mantenitore di carica. Ho fatto il pieno fino al tappo per evitare condensa, ho gonfiato le gomme a 3,0 bar per evitare che si ovalizzino e non ho tirato il freno a mano. Dovrei aver fatto tutto

Furio sei tu?
 
Tra ieri ed oggi, ciclo di ricarica della AR Giulia con caricabatteria prodotto dalla CTeck

Percorsi meno di 20 chilometri dal 9 marzo. Sob!
 

Allegati

  • CTeck manutentore.pdf
    1,1 MB · Visite: 179
per sintetizzare, staccare il polo positivo evita dispersioni e non dovrebbe essere dannoso per le impostazioni delle centraline e delle schede elettroniche.

tenere in moto l'auto 10 minuti al minimo è controproducente per la batteria stessa (oltre ad impedire la corretta lubrificazione del motore e rischiare un deposito di condensa nella marmitta)

se possibile controllare il livello dell'acqua distillata, ma nella maggior parte delle batterie moderne non è possibile la manutenzione

se la batteria è scarica meglio ricaricarla subito e non aspettare quando potremo riprendere a girare

Polo positivo???
 

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