U2511
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Ho detto “molto sopra” i 150, diciamo raramente sotto i 180 di tachimetro e spesso oltre i 200. Pochi euri di differenza non mi cambiano la vita, un’ora buona in meno di strada mi agevola. Meccanica? Boh, tanto tutti i motori sono a durata limitata … beni di consumo. Poi, sarò fatto male e lo accetto, ma a bassa velocità sui rettilinei mi addormento. Comprendo essere un mio limite, ma ho la velocità nel mio DNA. Non c’è una sola auto che mi sia mai passata per le mani e che non abbia portato alla massima velocità possibile, e l’attuale naftone non è certo la più veloce.I 150 immagino siano in Germania, e trovare pezzi dove puoi tirare non è così semplice ( a causa dei tanti cantieri).
Ma a 150 sei altrettanto rilassato come a 130?
Dubito, visto che ciò che devi tenere sotto controllo è maggiore che a velocità inferiori.
Non capisco davvero cosa cambi fare tirate simili per risparmiare quanto? 15 minuti? E consumare ben di più. Il tuo gasolone a 130 farà i 15, a 150 sarai intorno agli 11 se va bene, quindi 8 euro in più ogni 100 km, per stressare maggiormente la meccanica. Bah
PS a 150 mi pare che, in termini di percorrenza, stia sui 12 km/litro, ma è una pura curiosità statistica.
Il mio consumo medio generale è di circa 7,4 litri/100 km e lo trovo molto soddisfacente nel complesso. Con il 3er ero al 7%