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Consiglio acquisto Suzuki Vitara 1.4 Hybrid

Ero arrivato anche io alla stessa conclusione
Con la Swift l'effetto era meno pronunciato, probabilmente perché erano più corte penso..
 
Ciao a tutti ragazzi,
Dopo circa tre mesi ed 8000km posso dire di essere davvero soddisfatto di questa macchina. Sulle prestazioni non avevo dubbi ed effettivamente la macchina è davvero scattante. A sorprendermi in positivo sono i consumi davvero ottimi, ho una media di 18 km/l (faccio tanto extraurbano ed autostrada e poca città a dire il vero).

Unica pecca sono le plastiche della plancia (soprattutto quelle vicino all' infotainment), non per una questione estetica ma per gli scricchiolii che generano. C'è un modo per sistemare? Mi viene voglia di smontare e rimontare per bene magari usando all' interno un po' di carta gommata per smorzare le vibrazioni, ma mi dispiace dato che l' auto è nuova...avete consigli? Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
 
Unica pecca sono le plastiche della plancia (soprattutto quelle vicino all' infotainment), non per una questione estetica ma per gli scricchiolii che generano. C'è un modo per sistemare? Mi viene voglia di smontare e rimontare per bene magari usando all' interno un po' di carta gommata per smorzare le vibrazioni, ma mi dispiace dato che l' auto è nuova...avete consigli? Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
certo che abbiamo riscontrato la stessa cosa... io ultimamente ho un qualcosa che si deve essere staccato sotto alla plancia in zona centrale e fa un casino a volte che è una cosa indecente, non saprei proprio cosa possa essersi allentato... se vai in concessionaria si mettono a ridere e se provano a metterci mano fanno peggio... son senza parole...
 
Unica pecca sono le plastiche della plancia (soprattutto quelle vicino all' infotainment), non per una questione estetica ma per gli scricchiolii che generano. C'è un modo per sistemare?

Ti sconsiglio assolutamente di intervenire per tuo conto. Ti suggerisco invece di pretendere la sistemazione gratuita dal venditore o in qualsiasi officina autorizzata del marchio. L'auto ha appena 3 mesi ed è coperta da garanzia triennale.
 
Ti sconsiglio assolutamente di intervenire per tuo conto. Ti suggerisco invece di pretendere la sistemazione gratuita dal venditore o in qualsiasi officina autorizzata del marchio. L'auto ha appena 3 mesi ed è coperta da garanzia triennale.
seee fidati delle officine fanno castronerie e lavori raffazzonati rischia di trovarsi più rumori dopo che prima...
 
seee fidati delle officine fanno castronerie e lavori raffazzonati rischia di trovarsi più rumori dopo che prima...

Beh... il condizionale è d'obbligo, ma nelle officine lavorano professionisti ed in quanto tali dovrebbero saper fare bene il loro mestiere, per di più su prodotti del marchio su cui dovrebbero essere obbligatoriamente ben istruiti. Al contrario un privato non dovrebbe è non è tenuto a saper fare proprio niente, soprattutto quando si tratta di un prodotto coperto da garanzia. Un eventuale suo intervento sarebbe esclusivamente a suo rischio e giustamente decadrebbe la garanzia.
 
Beh... il condizionale è d'obbligo, ma nelle officine lavorano professionisti ed in quanto tali dovrebbero saper fare bene il loro mestiere, per di più su prodotti del marchio su cui dovrebbero essere obbligatoriamente ben istruiti. Al contrario un privato non dovrebbe è non è tenuto a saper fare proprio niente, soprattutto quando si tratta di un prodotto coperto da garanzia. Un eventuale suo intervento sarebbe esclusivamente a suo rischio e giustamente decadrebbe la garanzia.
senza dubbio se se lo fa lui son cavoli amari, ma pure quelli delle officine con quel tipo di plastiche son dolori appena ci metti mano...
 
Unica pecca sono le plastiche della plancia (soprattutto quelle vicino all' infotainment), non per una questione estetica ma per gli scricchiolii che generano.

Quindi le Vitara scricchiolano per davvero? Allora le recensioni sono poco credibili, almeno per questo modello, dato che io che ho una Swift, dopo quasi 5 anni, scricchiolii ancora zero, per adesso. :emoji_fingers_crossed:

Però mentre la Vitara sembra sia prodotta in Ungheria, la Swift, o almeno quelle che arrivano in Italia, sono prodotte in Giappone e questo "dettaglio" se così vogliamo chiamarlo, circa la differenze di assemblaggio, mi è capitato di leggerlo qui nel forum, anche per altre case giapponesi. Se trovo il post lo linko.

P.S. Trovato https://forum.quattroruote.it/threads/qualità-giapponese.109003/ però è chiuso. Cmq ce ne sono altri che parlando di questa cosa, tipo che i componenti di quelle assemblate in Europa, arrivino da produttori europei, mentre quelli che arrivano dal Giappone, da produttori giapponesi. Non che sia una giustificazione questa cosa, anzi, ma è solo una constatazione e anche le Toyota sembra soffrano un po' di questo problema.
 
Ultima modifica:
la mia non scricchiola
pero', se appoggi il dito sulla cornice del navigatore, e premi, scricchiola parecchio.
in condizioni normali, mi da piu' fastidio l'aggancio della cintura del passeggero che, se non e' usata, sbatte contro il montante.
e poi qualcosa dietro all'orologio, ogni tanto si sente un "toc" frenando, e non son mai riuscito a capire cosa lo fa.
ho anche levato l'orologio, ma non sono i suoi cavi.
forse dovrei levare il navigatore, ma son troppo pigro per farlo :D
 
Ad es. post 18 un utente scriveva (nel 2017).

"Le auto che possiedo ora sono una Yaris del 2001 (Takaoka plant) e Urban Cruiser (Iwate plant), entrambi i telai iniziano per J, su tutti i vetri c'è la scitta Nippon, sui fari e fanali Made in Japan, vano motore con varie scritte Denso, batterie Panasonic/Matsushita/Furukawa ecc. ecc.
Batteria originale della Yaris sostituita dopo 14 anni...
Chissa come mai in europa tali batterie non sono disponibili...
Ho dovuto montare una Tudor."
 
la mia non scricchiola
pero', se appoggi il dito sulla cornice del navigatore, e premi, scricchiola parecchio.

Al momento neanche la mia Swift che ha 40k km e quasi 4 anni scricchiola. Tuttavia, nonostante sia stata prodotta in Giappone, inizialmente scricchiolava il vano portaoggetti e aveva un'infiltrazione nel bagagliaio; nel forum ad es. non pochi hanno lamentato vibrazioni dal finestrino semiaperto.
In questi aspetti, più che della qualità dei componenti, pesa la qualità del personale di turno che cura l'assemblaggio. Idem per le officine: a me hanno sistemato entrambi i difetti velocemente ed in garanzia.
 
in condizioni normali, mi da piu' fastidio l'aggancio della cintura del passeggero che, se non e' usata, sbatte contro il montante.

Questa è qualità nelle finiture. Sarebbe bastato un profilo in gomma sul montante per non avere quel fastidio... però per i produttori fa molto più scena pubblicizzare un sensore.
 

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