e fra l'altro sarebbe anche un sonoro schiaffo in faccia a livello mondiale di hyundai ai danni di un costruttore come honda (1° motorista su scala mondiale) se la prima non mostrerà criticità di sorta nel tempo di quello che rimarrebbe un sistema piuttosto similare... che per inciso pare uscirne bene dai test sinora effettuati.Eh, già... purtroppo i problemi al software del cambio degli intelligent dual clutch drive di Honda fà sì che si stia ancora qui (tristemente imho) a parlare di tali alternative... che per me come per molti altri non rappresentano evidentemente un'alternativa.
con "noncambio" risulterebbe piuttosto difficile e tant'è che nell'ultimo upgrade, non che appunto disponibile in chiave sportiva, basterebbe vedere cosa è stato fatto con la coupè lc dove ruotismo epicicloidale è stato affiancato una sorta di cambio a convertitore a 4 rapporti che fa da sorta di "moltiplicatore" e difatti i rapporti alla fine sono una decina...Ripeto, una CTh con un motore brillante appena, sugli 8 sec., più spaziosa e con un noncambio diverso l'avrei sicuramente tenuta in primissimo piano, anche usata.
usata dicevi... eh, se davi retta al buon jambana quando ti suggeriva delle lexus is250 semi nuove a prezzi "da golf"! che fra l'altro l'usato per siffatto powertrain è a prova di qualsiasi impedito alla guida essendo proprio che trattasi di sistema "altamente autogestito"(al + ne risentono i consumi)... e poi vuoi mettere il tutto abbinato a cotanta estetica, trazione posteriore, e comunque ottimo rapporto prestazioni/consumi... vabbè, sarà per la prossima...
scusate per l'ot selvaggio!