lucarts ha scritto:
A leggere i vs commenti pare che si possa concludere col dire che le Renault siano delle gran macchine a questo punto mi sorge il dubbio che quanto appena detto valga x macchine prodotte prima del 2010 xche' poi con la storia del COS sono peggiorate le cose, nello specifico la mia Laguna 2.0, 150cv, 4control ed i programmi di manutenzione ravvicinati mi stanno dissanguando sicché a breve le toglierò; interessa a qualcuno?? PREZZO INTERESSANTE!!!!
Cosa c'entrerà poi il sistema ocs con l'affidabilità......affidabilità per me vuol dire poter fare 400.000km con un motore facendogli solo la manutenzione ordinaria,
con una rottura di turbina, tanto per fare uno dei tanti esempi di ciò che viene lubrificato, sai quanti cambi olio ci fai?
Altra cosa, se ne è parlato in un altra discussione, bisogna sapere che olio ti mettono al tagliando, perchè se l'officina fa la furba e ti mette un olio scadente, è normale che si deteriori prima, poi influisce molto anche il numero di rigenerazioni e i tragitti, gli accendi/spegni frequenti ecc,
ad un utente con megane III con 1.5 dci, dopo il primo talgliando, i km rimanenti al cambio olio correvano troppo, poi si è preso l'olio giusto (credo elf solaris 5W30 per dpf) e i km venivano scalati regolarmente!