modus72 ha scritto:Per la precisione quel motore deriva da un progetto comune con BMW che però si è interrotto alla metà dello sviluppo e poi ognuno ha continuato per conto proprio. Opel è arrivata a 101cv, BMW a oltre 140 prima di rifare il basamento che, alla fine, è rimasta l'unica parte in comune.Eldinero ha scritto:Diciamo che il motore della Zafira era nettamente superiore a quello Renault, era di origine BMW. Non dava problemi e consumava poco.
Mio cognato ha proprio una Zafira con quel motore, il motore gira ancora come un orologio e non perde una goccia d'olio.
Fra i difetti del dti Opel c'era proprio l'elevato consumo d'olio nelle prime migliaia di km, più di qualcuno ha fuso il motore per non averne controllato il livello nei primi 5000km...
markusfix ha scritto:Eldinero ha scritto:Ti ha detto per caso se il conc gli aveva scaricato i chilometri?
In realtà me lo ha confermato lui stesso che i km erano quelli (350.000 e rotti), poiché voleva sapere se quello che gli aveva raccontato il concessionario era reale.
Lui la ha acquistata perché gli interni e la carrozzeria erano tenuti molto bene, poi gli avrebbe rifatto fare il motore ma siccome quest'ultimo è ancora in buono stato la utilizzerà per un po' così.
L'unico problema che ha riscontrato è che il climatizzatore automatico smette di raffreddare superati i 120 Kmh. Probabilmente si sarà guastato dopo che l'ho data via.
Peccato...
:!: ... ah! mi sono dimenticato di scrivere sull'elenco degli inconvenienti che ho cambiato gli ammortizzatori 2 volte, la prima a 180.000 Km e la seconda a 300.000 Km.
Poi se a qualcuno può interessare 4 treni di gomme estive e 2 invernali...
8) Bye Bye
and.egi.sx ha scritto:qualcuno ha fatto + di 100k-150k con una duster diesel?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa