In che senso? Sulla base di quali dati affermi ciò? Considerato che la linea di Auris e Prius non mi sembra molto carina, anzi decisamente brutta (e non sono l'unico a sostenerlo, almeno leggendo sulla pagina facebook che ho indicato), mentre quest'auto sembra carina... beh... mi pare un assurdo che in Italia no, ed in altri stati sì, sia venduta.Perchè qui non gliela comprerebbe praticamente nessuno, numeri troppo esigui non giustificano l'investimento per l'importazione.
Ci sono moltissime auto che non vendono e sono sui listini italiani.
La motivazione degli investimenti non regge.
Scelte/politiche commerciali alle volte masochiste.
Poche auto è sempre meglio di niente e quel poco si lascia alla concorrenza.
Comunque:
http://www.autoblog.it/post/913676/toyota-camry-torna-in-europa-la-berlina-piu-venduta-al-mondo
Sulla base del fatto acclarato che le vendite delle berline 4 porte di quel segmento, il D/E generalista, in Europa numericamente siano ben poco consistenti: pur giocando in casa Mondeo, 508, C5, Insigna faticano tutte e pure Passat si sogna i numeri di un tempo. Gli stessi jap hanno ritirato dal mercato EU le varie Avensis, Accord e similari, e non mi pare che adesso il mercato stia tornando sui suoi passi riprendendo a premiare le berline al posto dei SUV. Mi sorprende perciò leggere dell'idea di metter a listino qui la Camry, dubito fortemente sulle sue possibilità di successo...In che senso? Sulla base di quali dati affermi ciò? Considerato che la linea di Auris e Prius non mi sembra molto carina, anzi decisamente brutta (e non sono l'unico a sostenerlo, almeno leggendo sulla pagina facebook che ho indicato), mentre quest'auto sembra carina... beh... mi pare un assurdo che in Italia no, ed in altri stati sì, sia venduta.
Strano, perché qui il discorso sembra un po' diverso: http://www.autoblog.it/post/913676/toyota-camry-torna-in-europa-la-berlina-piu-venduta-al-mondoSulla base del fatto acclarato che le vendite delle berline 4 porte di quel segmento, il D/E generalista, in Europa numericamente siano ben poco consistenti: pur giocando in casa Mondeo, 508, C5, Insigna faticano tutte e pure Passat si sogna i numeri di un tempo. Gli stessi jap hanno ritirato dal mercato EU le varie Avensis, Accord e similari, e non mi pare che adesso il mercato stia tornando sui suoi passi riprendendo a premiare le berline al posto dei SUV. Mi sorprende perciò leggere dell'idea di metter a listino qui la Camry, dubito fortemente sulle sue possibilità di successo...
In che senso? Sulla base di quali dati affermi ciò? Considerato che la linea di Auris e Prius non mi sembra molto carina, anzi decisamente brutta (e non sono l'unico a sostenerlo, almeno leggendo sulla pagina facebook che ho indicato), mentre quest'auto sembra carina... beh... mi pare un assurdo che in Italia no, ed in altri stati sì, sia venduta.
Strano, perché qui il discorso sembra un po' diverso: http://www.autoblog.it/post/913676/toyota-camry-torna-in-europa-la-berlina-piu-venduta-al-mondo
L'Italia è comunque in Europa, ed anche nella UE.L'Italia non è l'Europa, nei paesi anglosassoni e balcanici le berline tirano ancora tanto.
L'unico elemento di diversità è l'ibrido, altrimenti come non vendevano le Avensis, a maggior ragione non venderebbero le Camry: chi se lo prende un berlinone da quasi 5 metri, di marca Toyota, in Italia come pure in Europa con motorizzazione classica? Nessuno. Dotandola di ibrido le cose potrebbero migliorare, ma credo di poco: fra una berlina di quelle dimensioni e un RAV 4 di pari motorizzazione e prezzo similare (vedo che negli States Prius, Camry e Rav partono dallo stesso prezzo), chi è che in EU lascia il Rav per scegliere la berlina o la Prius?Strano, perché qui il discorso sembra un po' diverso: http://www.autoblog.it/post/913676/toyota-camry-torna-in-europa-la-berlina-piu-venduta-al-mondo
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa