Mi sembra sufficiente per salutarlo per sempre. Mai cambiato nessuna frizione, neanche dopo 316MmIl meccanico mi dice che più di 100.000km non fa una frizione
Mi sembra sufficiente per salutarlo per sempre. Mai cambiato nessuna frizione, neanche dopo 316MmIl meccanico mi dice che più di 100.000km non fa una frizione
Vero in parte, se si evita di farla pattinare, ovvero rilasciando lentamente il pedale per dare poco gas solo mentre si innesta, il consumo è nettamente più basso, e poi non si deve tenere il sinistro appoggiato.Dipende dai percorsi, fare 100.000 km in città non è come farli in autostrada e nel primo caso l'usura della frizione è fisiologica
In questo il diesel aiuta, avendo più coppia a basso regime.Vero in parte, se si evita di farla pattinare, ovvero rilasciando lentamente il pedale per dare poco gas solo mentre si innesta, il consumo è nettamente più basso,
Fattibile anche coi ciclo otto aspirati, anche considerati "polmoni".In questo il diesel aiuta, avendo più coppia a basso regime.
Fattibile, ma meno agevole. Ho detto che il diesel aiuta, non che è indispensabile.Fattibile anche coi ciclo otto aspirati, anche considerati "polmoni".
Cambia meccanico. Tranne la vecchia Polo my 1986 che aveva un problema progettuale al gruppo frizione (risolto con un pezzo di concorrenza), le frizioni mi sono durate (a me direttamente o tra i vari proprietari) almeno 130/140 mila km, e non sto in pianura (partenze in salita quotidiane, e senza freno a mano o senza l’aiuto elettrico delle vetture più moderne) e circa metà percorrenza è in ciclo urbano. Sia con i benzina aspirati sia con i turbodiesel.Ho anche cambiato meccanico...vorrei sapere perché durano così poco. C'è un motivo? Il meccanico mi dice che più di 100.000km non fa una frizione... però l'originale è durata quasi 200.000km
25% in più... dà molto spunto in più? Marca e tipologia?Intanto dopo 4 anni ho cambiato la batteria, la sua originale era da 40Ah, io mettevo sempre 50Ah, stavolta ho messo una da 60Ah
Devo andare a leggere sulla batteria...è di un produttore locale, tra l'altro ha anche i tappi per il rabbocco con acqua (distillata).25% in più... dà molto spunto in più? Marca e tipologia?
Errore mio, la 50Ah era 25% in più, la 60 il 50% in più... però è durata pochino...25% in più... dà molto spunto in più? Marca e tipologia?
50% in più di quella originale, bisogna vedere se l’alternatore riesce a ricaricarla.25% in più... dà molto spunto in più? Marca e tipologia?
Mi sono autocorretto, mi cospargo il capo di ceneri...50% in più di quella originale,
L'alternatore sicuramente ce la fa, salvo che si scarichi troppo, io sulla moto ne ho messa una seconda in parallelo, quasi raddoppiando la carica, per non farmela mangiare dall'antifurto...bisogna
Stavamo scrivendo praticamente insieme …Mi sono autocorretto, mi cospargo il capo di ceneri...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa