[b ] Un saluto a tutti, ho seguito con attenzione, quanto fino ad ora detto, in merito all'argomento, la mia esperienza personale al 18 settembre 2009, mi ha portato all'acqisto della C5 2.0 16v 143cv benzina nell'allestimento Dynamic, in cui il concessionario aveva fatto installare altri accessori extra tra cui sensor pak, antifurto volumetrico/perimetrale/anti-sollevamento ed impianto gpl, tutto rigorosamente citroen, il prezzo finale era di ? 27 mila, ho dato in permuta la mia vecchia mercedes c 180 del 1996, per cui il prezzo finale di acquisto richiestomi è stato di ? 19.800, chiavi in mano. Premetto che prima dell'acquisto, mi ero recato sia in casa audi/volkswagen che mercedes, ma a parità di accessori il prezzo lievitava di circa ? 7.000. Personalmete su opel e toyota, non ho nulla di personale, ma la linea non mi piace, con questo non voglio certo sminuire la bontà del prodotto. Allo stato attuale ho percorso circa 5.600 km, l'auto va benissimo, vedremo in seguito se la bontà del prodotto rimarrà tale. In fatto di accessori, credo sia al top considerato che la dotazione di serie comprende, cerchi in lega da 17, sensori di parcheggio anteriori-posteriori-laterali, fari fendinebbia, luci dedicate in curva (non i fendinebbia), luci giorno, limitatore velocità, cruise-controll, controllo della trazione, esp, abs, 7 airbag, clima bizona con bocchette posteriori dell'aria montate suimontati e non in posizione centrale, autoradio cd-mp3, cassetto porta oggetti refrigerato con presa usb, sedili anteriori regolabili in lunghezza ed altezza, con supporto lombare lato guida, sensore pioggia, specchietto interno fotocromatico, specchietti esterni elettricci ripiegabili eletriccamente e sbrinabili, parabrezza e lunotto sbirn abili elettricamente, vano gambe anteriire conducente e passeggero illuminti, specchietti di cortesia entrambi illuminati, luci porte anteriori, computer di bordo, bracciolo anteriore e posteriore (quest'ultimo, con sportello passaggio sci al bagagliaio), posacenere posteriore con presa 12v., quattrro alzacristalli elettrici. Scusate l'elenco, ma per me la C5 è stata veramente una sorpresa, come qualcuno ha già detto, la citroen non era nei miei pensieri, ma ho dovuto proprio ricredermi, il comfort è eccellente, pur non avendo le sospensioni idrattive, mi è capitato sovente di viaggiare in cinque, sue strade tortuose e di montagna con andatura prosssima ai 90/100 km/h ma l'ESP, fà il suo dovere alla grande, con una tenuta ed un comfort davvero eccezzionali, molto meglio della mia vecchia MB, i consumi, tenedo conto del peso sono accettabili, ma con il gpl, il problema non si pone e le prestazioni, non ne risentono, con ? 20, si percorrono 350 km, nel ciclo misto, senza badare tanto allo stile di guida (un bel risparmio). Con le ultime nevicate, il controllo della trazione è impareggiabile. Qualcuno ha menzionato che l'ammiraglia Cirtroen è la C6, sul listono, poichè a detta dei concessionari ed anche a mio parere la C6 è invendibile. La volkswagen quando andai per trattare l'acquisto della Passat a mala pena valutava la mia vecchia auto ? 1.000, la m
mercedes, addirttura non la ritirava, preciso che l'auto aveva all'attivo km. 108.000, perfetta di meccanica e carozzeria (scusate se è poco per un'auto di 13 anni di vita), sarò di parte, ma forse ora qualcuno avrà un idea più chiara su cosa possa essere la C5, come dico io LO SQUALO E' TORNATO, concludendo, sempre a mio parere, la linea è un misto tra eleganza e sportività, le tedesche ora hanno pane per i loro denti, sfido a trovare un'auto che unisca il tutto ad un prezzo che definire buono e riduttivo............... :shock:
mercedes, addirttura non la ritirava, preciso che l'auto aveva all'attivo km. 108.000, perfetta di meccanica e carozzeria (scusate se è poco per un'auto di 13 anni di vita), sarò di parte, ma forse ora qualcuno avrà un idea più chiara su cosa possa essere la C5, come dico io LO SQUALO E' TORNATO, concludendo, sempre a mio parere, la linea è un misto tra eleganza e sportività, le tedesche ora hanno pane per i loro denti, sfido a trovare un'auto che unisca il tutto ad un prezzo che definire buono e riduttivo............... :shock: