Mitici Motori HDI!
Io possiedo, ancora per questa settimana, un Berlingo 2.0 HDI 90 cv del 2004... Quota attuale 240.000 km circa, pressoché solo manutenzione ordinaria.
Ho rifatto la distribuzione a 140.000 km circa e la frizione a 185.000 km, per il resto mai avuti problemi al motore... Però signori, diciamocelo, l'elettronica all'interno dell'abitacolo ha ceduto completamente...
Cambiati tutti e due gli alzavetro, l'autoradio due volte, resistenza delle ventole, relè del climatizzatore e non so quante lampadine del quadro strumenti.
L'auto funziona ancora perfettamente, purtroppo avevo deciso di cambiarla per le normative antinquinamento, devo necessariamente girare in città e questa è un euro 3... Ad ogni modo, settimana scorsa, sono stato coinvolto in un tamponamento... Con l'auto ci giro ancora ma ho già ordinato quella nuova.
In arrivo un Doblò Trekking 1.6 MJT 120 CV... Vediamo se sarà all'altezza del mitico HDI, attualmente percorro circa 35.000 km all'anno, di sicuro lo metterò alla prova
Io possiedo, ancora per questa settimana, un Berlingo 2.0 HDI 90 cv del 2004... Quota attuale 240.000 km circa, pressoché solo manutenzione ordinaria.
Ho rifatto la distribuzione a 140.000 km circa e la frizione a 185.000 km, per il resto mai avuti problemi al motore... Però signori, diciamocelo, l'elettronica all'interno dell'abitacolo ha ceduto completamente...
Cambiati tutti e due gli alzavetro, l'autoradio due volte, resistenza delle ventole, relè del climatizzatore e non so quante lampadine del quadro strumenti.
L'auto funziona ancora perfettamente, purtroppo avevo deciso di cambiarla per le normative antinquinamento, devo necessariamente girare in città e questa è un euro 3... Ad ogni modo, settimana scorsa, sono stato coinvolto in un tamponamento... Con l'auto ci giro ancora ma ho già ordinato quella nuova.
In arrivo un Doblò Trekking 1.6 MJT 120 CV... Vediamo se sarà all'altezza del mitico HDI, attualmente percorro circa 35.000 km all'anno, di sicuro lo metterò alla prova