Scusami ma il fatto di dire che fare auto fuori dagli schemi sia una prerogativa dei segmenti bassi è la negazione di ciò che dovrebbe essere un'auto esclusiva. Anche storica, a partire dalla tradizione delle fuoriserie.
E poi a me queste generalizzazioni su tedeschi, francesi, americani o giapponesi non mi sono mai piaciute. Ci sono auto belle e auto brutte, e la bellezza non è solo un fattore estetico formale, è la sommatoria di tanti valori (tecnica, innovazione, filosofia costruttiva) che corrispondono alla percezione che si ha di un'auto.
Ci sono auto di tutte le nazionalità e anche dello stesso costruttore belle e brutte, non generalizziamo troppo.
Di certo per apprezzare un'auto non basta guardare che forma ha una mascherina o quanto soffice è la plancia, bisogna conoscerla, possibilmente bene, anche nella sua storia e nella sua filosofia.
E guardarla, scrutarla, salirci, magari guidarla se possibile,
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che scrivono l'hanno fatto con una Lexus o una Infiniti, per esempio.
Con una BMW, un'Audi, una Benz o magari una Jaguar probabilmente tutti, perché sono semplicemente molto più diffuse e conosciute da noi.
E' il solito discorso, penso che bisognerebbe conoscere un minimo prima di poter veramente giudicare.
Infatti non ti ho mai detto che siano migliori....
Da pragmatico, mi spiego in 2 parole, il perche' non vendano.
Le clessidre van bene sulla Yaris, su auto da soldi no....
Ci vogliono linee classiche
Quando lo capiranno anche i Francesi non sara mai troppo tardi
Vel Satis, Avantime, C6....Insegnano