agricolo
0
Al momento non c'è nessuna alternativa credibile alle Tesla, secondo me.I-Pace elettrica da 400 cv, che per il momento mi pare l'unica alternativa europea credibile alle Tesla
Al momento non c'è nessuna alternativa credibile alle Tesla, secondo me.I-Pace elettrica da 400 cv, che per il momento mi pare l'unica alternativa europea credibile alle Tesla
Amico di cugino con XJS no, ma papà di compagno di banco con berlina XJ (credo Daimler ma non lo ricordo con precisione) sì... mi raccontava che ci sono andati in pellegrinaggio fino a Coventry per cercare di farla andare, senza cavare il proverbiale ragno dal buco. Venduta per disperazione.se avete qualche esempio di problematica concreta per esempio su una XJS invece di dire che l'amico di mio cugino ce l'aveva ed era sempre dal meccanico, ecco, sarebbe più interessante ; )
Amico di cugino con XJS no, ma papà di compagno di banco con berlina XJ (credo Daimler ma non lo ricordo con precisione) sì... mi raccontava che ci sono andati in pellegrinaggio fino a Coventry per cercare di farla andare, senza cavare il proverbiale ragno dal buco. Venduta per disperazione.
Sei un po' troppo generico... Mi piacerebbe sapere almeno una tipologia di problema, magari a quale serie di XJ e XJS ti riferisci, cosí per sapere di cosa si parla.
Se ti dicessi che una XJ6 ce l'ho da una vita e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni?
Credo, che la storia dell'inaffidabilità e della eccessiva delicatezza dei motori Jaguar, sia nata negli anni 70, quando la Jaguar faceva parte del Gruppo British Motor Corporation. Il suddetto Gruppo, che aveva una miriade di marchi (Austin, Rover, Morris, Triumph, MG, Jaguar ed altri che al di fuori dell'Inghilterra nessuno conosce), vuoi per incompetenza nella gestione, vuoi per la mancanza cronica di liquidi, vuoi per i continui scioperi e boicottaggi nelle fabbriche; non sono mai stati raggiunti dei livelli di affidabilità meccanica ed assemblaggi degni di nota, soprattutto nei modelli di prestigio. Ti ricordi ad esempio la splendida Rover SD1? È sempre stata afflitta da problemi elettrici e di assemblaggi. Purtroppo, quando si crea una nomea, è dura da estirpare. Così come ad esempio la Fiat, criticata sempre per la scarsità delle finiture o in America dove ancora è vista come un marchio poco affidabile e parecchi anni fa, per deriderla, dicevano che Fiat è l'acronimo di Fix It Again Tony.Veramente, ad essere sinceri l'affidabilità delle tedesche , proverbiale negli anni '80, è crollata verso la fine degli anni '90 fino agli anni 2000 (un po' tutte le marche, hanno avuto modelli con problemi abbastanza gravi, se volete ne parliamo). Ultimamente va meglio...ma si può fare di meglio ; )
Le ladies non si estinguono per niente, magari cambiano di proprietà, come è successo anche a Ferrari, Lamborghini, Maserati del resto. Beh riguardo gli orizzonti, non sono un fan sfegatato delle Jaguar contemporanee, preferisco di gran lunga quelle classiche e le conosco meglio, Ma appena ci si potrà spostare un po' di più proverò la I-Pace elettrica da 400 cv, che per il momento mi pare l'unica alternativa europea credibile alle Tesla, mi pare che gli orizzonti non manchino.
Le germaniche le ho frequentate a lungo anch'io (e continuo ancora a frequentarle) magari cavalline di Stoccarda più che massaie bavaresi. Poi per qualche massaia bavarese farei follie, per esempio per una 2002 Turbo o una 320Is, che più che massaie sono delle signore molto atletiche nonostante l'età. Guido spesso una loro nipotina molto tecnologica fatta di carbonio e alluminio che mi piace moltissimo e trovo geniale. Però sul fatto che si migliorino di generazione in generazione, avrei qualcosa da eccepire, guarda la serie 1 e anche la serie 5 per esempio... una è diventata a TA, e l'altra abbastanza imborghesita.
Non capisco però come mai ogni volta che si parla di Jaguar, non si fa in tempo a scriverne che immediatamente arriva il solito commento sull'affidabilità come se cadessero a pezzi e si smontassero da sole. Un po' come quando si parla della 911, che dopo due post arrivano sempre i soliti commenti, che ha un'architettura sbagliata, etc etc...tutto ciò nel 2020 dopo decenni di successi che ne hanno decretato il mito. Sono i tormentoni del forum
Le Talbot, Ford, Lancia, Renault, Fiat etc di cui abbiamo parlato invece erano tutte degli esempi straordinari di affidabilità ... La Jaguar però in alcuni forumisti (in genere l'effetto è immediato sull'amico Agricolo, poi si va a cascata), scatena qualcosa di particolare...sono convinto che se parlassimo magari di TVR, che in certe motorizzazioni sono così delicate e incomprensibili dai meccanici che qualcuno le porta a fare manutenzione in Inghilterra, nessuno avrebbe da eccepire. Strano.
Mi piacerebbe sapere però a cosa era dovuta questa mitologica inaffidabilità, magari da chi ne ha posseduta una, se avete qualche esempio di problematica concreta per esempio su una XJS invece di dire che l'amico di mio cugino ce l'aveva ed era sempre dal meccanico, ecco, sarebbe più interessante ; )
Ah, se si vuole l'affidabilità vera, non si prende certo una Jaguar. Ma neanche una Benz, né un'Audi, né una BMW.
Si prende una Lexus. ; )
Come dicevo, parlavo di racconti del mio compagno di banco alle medie / liceo. Sono passati solo quarantacinque anni, dura ricordarsi il modello esatto..... però mi ricordo bene la frase "Auto splendida, ma sapevi quando partivi, ma non se saresti arrivato".
Non avrei alcun motivo per dubitarne.
...comunque, dell'affidabilità delle Jaguar classiche e relative peripezie e pellegrinaggi in officina me ne hanno parlato (male) anche alcuni colleghi di club, e parliamo di gente che ha a che fare con l'elettronica delle prime 850........ quindi, più che abituati a restare a piedi all'improvviso.
Credo, che la storia dell'inaffidabilità e della eccessiva delicatezza dei motori Jaguar, sia nata negli anni 70, quando la Jaguar faceva parte del Gruppo British Motor Corporation. Il suddetto Gruppo, che aveva una miriade di marchi (Austin, Rover, Morris, Triumph, MG, Jaguar ed altri che al di fuori dell'Inghilterra nessuno conosce), vuoi per incompetenza nella gestione, vuoi per la mancanza cronica di liquidi, vuoi per i continui scioperi e boicottaggi nelle fabbriche; non sono mai stati raggiunti dei livelli di affidabilità meccanica ed assemblaggi degni di nota, soprattutto nei modelli di prestigio. Ti ricordi ad esempio la splendida Rover SD1? È sempre stata afflitta da problemi elettrici e di assemblaggi. Purtroppo, quando si crea una nomea, è dura da estirpare. Così come ad esempio la Fiat, criticata sempre per la scarsità delle finiture o in America dove ancora è vista come un marchio poco affidabile e parecchi anni fa, per deriderla, dicevano che Fiat è l'acronimo di Fix It Again Tony.
Sei un po' troppo generico... Mi piacerebbe sapere almeno una tipologia di problema, magari a quale serie di XJ e XJS ti riferisci, cosí per sapere di cosa si parla.
Se ti dicessi che una XJ6 ce l'ho da una vita e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni?
Veramente, ad essere sinceri l'affidabilità delle tedesche , proverbiale negli anni '80, è crollata verso la fine degli anni '90 fino agli anni 2000 (un po' tutte le marche, hanno avuto modelli con problemi abbastanza gravi, se volete ne parliamo). Ultimamente va meglio...ma si può fare di meglio ; )
Le ladies non si estinguono per niente, magari cambiano di proprietà, come è successo anche a Ferrari, Lamborghini, Maserati del resto. Beh riguardo gli orizzonti, non sono un fan sfegatato delle Jaguar contemporanee, preferisco di gran lunga quelle classiche e le conosco meglio, Ma appena ci si potrà spostare un po' di più proverò la I-Pace elettrica da 400 cv, che per il momento mi pare l'unica alternativa europea credibile alle Tesla, mi pare che gli orizzonti non manchino.
Le germaniche le ho frequentate a lungo anch'io (e continuo ancora a frequentarle) magari cavalline di Stoccarda più che massaie bavaresi. Poi per qualche massaia bavarese farei follie, per esempio per una 2002 Turbo o una 320Is, che più che massaie sono delle signore molto atletiche nonostante l'età. Guido spesso una loro nipotina molto tecnologica fatta di carbonio e alluminio che mi piace moltissimo e trovo geniale. Però sul fatto che si migliorino di generazione in generazione, avrei qualcosa da eccepire, guarda la serie 1 e anche la serie 5 per esempio... una è diventata a TA, e l'altra abbastanza imborghesita.
Non capisco però come mai ogni volta che si parla di Jaguar, non si fa in tempo a scriverne che immediatamente arriva il solito commento sull'affidabilità come se cadessero a pezzi e si smontassero da sole. Un po' come quando si parla della 911, che dopo due post arrivano sempre i soliti commenti, che ha un'architettura sbagliata, etc etc...tutto ciò nel 2020 dopo decenni di successi che ne hanno decretato il mito. Sono i tormentoni del forum
Le Talbot, Ford, Lancia, Renault, Fiat etc di cui abbiamo parlato invece erano tutte degli esempi straordinari di affidabilità ... La Jaguar però in alcuni forumisti (in genere l'effetto è immediato sull'amico Agricolo, poi si va a cascata), scatena qualcosa di particolare...sono convinto che se parlassimo magari di TVR, che in certe motorizzazioni sono così delicate e incomprensibili dai meccanici che qualcuno le porta a fare manutenzione in Inghilterra, nessuno avrebbe da eccepire. Strano.
Mi piacerebbe sapere però a cosa era dovuta questa mitologica inaffidabilità, magari da chi ne ha posseduta una, se avete qualche esempio di problematica concreta per esempio su una XJS invece di dire che l'amico di mio cugino ce l'aveva ed era sempre dal meccanico, ecco, sarebbe più interessante ; )
Ah, se si vuole l'affidabilità vera, non si prende certo una Jaguar. Ma neanche una Benz, né un'Audi, né una BMW.
Si prende una Lexus. ; )
Beh....
Sulla bellezza delle Jaguar concordiamo tutti....
Ma visto che sei solo " semianziano " posso garantirti di persona,
( per il semplice motivo che avevo parecchi amici che le avevano )....
....Che le Jaguar anni 60/70 han sempre avuto problemi o se preferisci erano sempre in officina
Anche se erano bellissime.
Infatti, quando c' era da andare via, si andava via con la mia 125 SM con aria condizionata. Si sa mai....
E questo, riguardo la bellezza/noie meccaniche valeva un po' per tutti gli altri marchi
Infatti, se sono tutti morti un motivo ci sara'....
Forse non si prendera' nemmeno una Triadesca....
Forse....
Ma fino a quando la Lexus fara' auto che non piacciono....
....Potranno anche durare tutta una vita....
....Ma venderanno sempre di meno e soprattutto, poco in assoluto....
Lexus e' come sposare una donna ricchissima, ma intollerabile per tutto il resto
Mah a me certe Lexus piacciono tantissimo... de gustibus.
Mi pare che non piacciano solo in Italia, forse in Europa del sud, Io conosco anche collezionisti di Lexus, che ne hanno due o tre.
Ad essere sincero, ne sto proprio cercando una usata da tempo, come dico io. Avevo trovato apparentemente quella giusta se non fosse che fatto il biglietto aereo per andarla a prendere il venditore è sparito...
Permettimi, ma tu hai dei gusti un po' fuori dagli schemi dei piu'
( ti piaceva l' Anglia, la AMI6 ).
E se questo ci puo' persino stare, perche' sono auto di segmenti bassi....Non ci puo' invece stare nei medio alti dove la gente chiede altre caratteristiche.
Che evidentemente i Tedeschi sono riusciti a individuare e a fare loro.
Ah....Approfitto per fare i miei auguri ai Francesi che continuano a provarci....
Vedi la DS 9 ormai in dirittura d' arrivo
Sei un po' troppo generico... Mi piacerebbe sapere almeno una tipologia di problema, magari a quale serie di XJ e XJS ti riferisci, cosí per sapere di cosa si parla.
Se ti dicessi che una XJ6 ce l'ho da una vita e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni?
Ti rispondo io....In attesa di....
( Evidentemente mi era sfuggito....
I difetti delle Jaguar non li so, per il semplice motivo che i miei amici ne sapevano come se non meno di me....
E se riguardi ho scritto che erano " sempre " dal meccanico che per
uno che deve usare l' auto senza sapere come e' fatta fa lo stesso....
La su auto sta piu 'in officina che su srada....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa