Tu mi chiedevi una dimostrazione, io ho fatto altrettanto, giusto per ricambiare con la stessa moneta.
Esistono, in generale, anche persone che non percepiscono problemi anche quando ci sono.
Io ho guidato la 3 di fbelluardo e svariate 6, tutte col 2.2 D Skyactiv, e ho sempre riscontrato lo stesso problema. Non ho controllato, ma il vano motore e l'avantreno della 3 mi sono sembrati idemtici a quelli della 6, mentre penso e spero che la CX-5 sia diversa, compresi i supporti motore.
Hai mai visto il supporto motore posteriore della tua 3 ? Hai idea di quanto lasci il motore libero di oscillare ? Io sì (quallo della 6).
Per inciso, i diesel di oggi sono così, col motore molto poco vincolato, ma non tutti si comportano come le Mazda 2.2 D Skyactiv (che ho provato io).
Ciao, Nicola.
Potresti farlo presente allora ai numerosi tester professionisti che giudicano molto positivamente le vetture testate?
Non sono proprio vetture nuove.
Io sento altro... per esempio il cambio ruvido in certi innesti, talvolta... l'erogazione un pò più brusca in certe condizioni atmosferiche... un pò troppo coricamento a basse andature... e via discorrendo.
Ma chiamarli problemi mi sembra esagerato e se mi dicono che è una caratteristica dell'auto me ne faccio un pò una ragione. Ci sono varie sfumature dalla caratteristica al problema vero e proprio tuttavia.
La Civic quando prendevi una buca sentivi SBONK! Perchè i silent blocks erano delle ciofeche. Montando ammo nuovi migliorò come ha migliorato forse la 3 di Federico con quella modifica del meccanico "Peppino". Col tuning poi possono migliorare freni, assetto, ecc...
IO per ora sento che va benissimo, anzi, non pare nemmeno un diesel come vibrazioni (29.000 km)... ma non mi aspetto non possa succedere un problema analogo a 45.000, 70.000 100.000 km.
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