Già, vero. Ma non te l'ha ordinato il medico, di non scendere sotto i 190 Nm.... lui fa tanta autostrada, ebbene a me, con la prima Toyota iQ, i suoi 91 Nm e 68 cv (era una 1.0 tre cilindri, aspirata) bastavano per andare costantemente, volendo, a 150 orari indicati - e l'ho anche fatto, una volta che avevo un po' fretta per fare i 760 km da casa mia a Campobasso, anche se in genere andavo un po' meno - senza alcuno sforzo, a 4000 giri (manuale, 5a molto lunga di riposo) e senza neppure consumare olio.
Più di così, anche ammesso che il traffico te lo consenta, è difficile da tenere come passo, visto che ci sono i Tutor ; è lo stesso passo che tengo, quando pure è possibile, con la Cayman.
Mi chiedo allora, pur apprezzando molto la coppia nei motori, la ragione di una così forte pregiudiziale verso il valore numerico della coppia, a maggior ragione se poi l'uso è in massima parte autostradale e se si cerca un'ottima durata nel tempo, cosa che potrebbe stridere un po' con la presenza di una turbina con forte pressione di sovralimentazione.