Articolo di ieri:
https://www.quattroruote.it/prove/2018/alpine_a110_la_prova_della_premiere_edition.html
Questo il giro di pista (versione 252 cv): 1.19.13.
Ciao, ho ricevuto la A110S a fine febbraio... e come potete immaginare l'ho dovuta abbandonare in garage dopo poche settimane :-(
Comunque anche la A110S si muove parecchio, non molto diversa dala A110 normale che avevo avuto occasione di provare sia in pista che in strada l'anno scorso.
Nel frattempo proprio a fine febbraio ho fatto altri turni in pista con una Elise CUP 250 (supermessagiùdatrackday) il noleggiatore sosteneva avesse 280cv.... niente a me la Lotus continua a sembrare priva di accelerazione, assettata e gommata semislick la dinamica della Elise è sempre molto divertente e soprattutto molto sincera, ma non spinge proprio.
Appena saremo nuovamente liberi credo che il primo posto dove porterò la A110 sarà al Ring... ma anche sul mio circuitino di "casa" in costa azzurra (circuitduvar) dove appunto ho provato più volte la Elise ed in quella occasione provandole entrambe lo stesso giorno sarò più oggettivo. Purtroppo di 4C neanche l'ombra... ma non ne hanno vendute o chi l'ha acquistata non la porta mai in pista??
Invece su strada la A110S è davvero un furetto... alla prima occasione di un giro in "gruppo" credo seminerò la concorrenza senza sforzo. E' davvero tremendamente veloce sulle stradine secondarie in collina !! Arrivi in curva a velocità che non ti aspetti (e di auto molto potenti ne ho....) ed i freni sembrano davvero ancora meglio di quelli che avevo già provato, unica particolarità che lo sforzo per frenare sembra quello di una... TCR!! Ma anche l'efficacia!
Posso chiedere una cosa in punta di piedi? La cambiata non ti sembra un po lenta a orecchio?
Onestamente no, un battito di ciglia la cambiata.
Onestamente no, un battito di ciglia la cambiata.
Come ti sembra? A parte che l'Alpine mi pare più sportiva e corsaiola... Ma questa cambiata mi pare più lineare.. Poi avercene
A me il tempo di cambiata (quasi impercettibile per entrambe) mi sembra uguale.
OK magari è un impressione.. Dai camera car mi pareva di aver sentito roba più prestante senza quel piccolo calo di giri a ogni cambiata. Non so se mi spiego.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa