agricolo
0
Una Kuga è grande come una Focus SW....Il punto è che le plug in non sono city car. Sono spesso grosse, larghe, occupano una superficie rilevante...
Una Kuga è grande come una Focus SW....Il punto è che le plug in non sono city car. Sono spesso grosse, larghe, occupano una superficie rilevante...
Appunto. E' come una Ka?Una Kuga è grande come una Focus SW....
No, ma non mi risulta che una wagon compatta sia mai stata accusata di ingombro eccessivo in città come avviene per i SUV.Appunto. E' come una Ka?
Ma perchè i SUV un tempo erano meno e più grandi delle SW.No, ma non mi risulta che una wagon compatta sia mai stata accusata di ingombro eccessivo in città come avviene per i SUV.
No, in realtà a parità di segmento non sono mai stati più grandi delle SW grandi, anzi è sempre stato il contrario. Il primo X5 (E53 del 1999) era lungo 4,66 laddove la 5er E39 superava di poco i 4,80.i SUV un tempo erano meno e più grandi delle SW.
Appunto, sono arrivate a 4,65-4,70, e comunque sono più grandi dei SUV di pari segmento. Però, tutti a rompere il cesto ai SUV.....Ora le SW sono poche, ma di dimensioni rilevanti (soprattutto in larghezza). Mi vengono in mente le cugine Astra e 308, che sono enormi
Qui ci sono problemi neurologiciti ci sei mai trovato incolonnato al casello dell'autostrada o all'ingresso o uscita della tangenziale? Io si e spesso, estate e inverno, in mezzo ad auto vecchie, puzzolenti e sgangherate come la mia e in mezzo ad auto grosse ma ibride o elettriche, onestamente preferisco la seconda situazione anzi.....preferirei una terza e cioè che fossi anch'io dentro ad una di quelle auto
In autostrada si, ma il motore a gasolio non e' fatto per essere spento e riacceso in continuazione.la quadra saremme phev+diesel
Mi sono divertito col configuratore. La veloce con ADAS e interni in pelle costa euro 62.000,00 (sessantaduemila/00). I signori soffrono di flautolenze all'encefalo, come d'altronde tutti i loro colleghi "premium"Guardando le vendite del 2023, ho notato che la Tonale plug-in ha immatricolato solo 2000 unita' contro le 6000 della cugina Compass.
Ciò e' dovuto principalmente ai listini piu' accessibili della Jeep (la base costa 4k in meno), che permettono a tutte le versioni di godere dell'incentivo statale, mentre sulla Tonale solo uno dei due allestimenti ne beneficia.
Sarebbe il caso che per il 2024 rivedano i listini, per poter beneficiare degli incentivi ben piu' sostanziosi rispetto allo scorso anno ..... anche se in realta' hanno proposto un allestimento Sprint piu' economico (e incentivabile), mentre hanno ulteriormente alzato il prezzo della Veloce che arriva a 57k e non beneficia dell'incentivo (disponibile solo per le auto fino a 55k) !!
Dai hanno messo la sprint phev quindi come hai detto tu!!Guardando le vendite del 2023, ho notato che la Tonale plug-in ha immatricolato solo 2000 unita' contro le 6000 della cugina Compass.
Ciò e' dovuto principalmente ai listini piu' accessibili della Jeep (la base costa 4k in meno), che permettono a tutte le versioni di godere dell'incentivo statale, mentre sulla Tonale solo uno dei due allestimenti ne beneficia.
Sarebbe il caso che per il 2024 rivedano i listini, per poter beneficiare degli incentivi ben piu' sostanziosi rispetto allo scorso anno ..... anche se in realta' hanno proposto un allestimento Sprint piu' economico (e incentivabile), mentre hanno ulteriormente alzato il prezzo della Veloce che arriva a 57k e non beneficia dell'incentivo (disponibile solo per le auto fino a 55k) !!
Si, hanno fatto tante cose ma la Tonale e' molto sensibile al trim estetico. Insomma, c'e' una differenza non da poco fra una veloce blu misano e cerchio 20 ed una povery qualsiasi col faro a lampadine semplici, nero patello e il cerchietto (!!) da 18. E poi certi optional dovrebbero invece essere obbligatori, mi riferisco ai pacchetti adasDai hanno messo la sprint phev quindi come hai detto tu!!
Hanno poi già semplificato la gamma tolto la TI, ultimamente se ne vedevano un pò, e la base, anche se penso che la vera base fosse sempre stata la sprint, così il prezzo base da 36k euro è passato a 39k euro stessa prezzo per compass my24.
Adas no di serie, poi sulla sprint mi pare che ancor oggi non sono disponibili i fullled nemmeno come opt.Si, hanno fatto tante cose ma la Tonale e' molto sensibile al trim estetico. Insomma, c'e' una differenza non da poco fra una veloce blu misano e cerchio 20 ed una povery qualsiasi col faro a lampadine semplici, nero patello e il cerchietto (!!) da 18. E poi certi optional dovrebbero invece essere obbligatori, mi riferisco ai pacchetti adas
Mah, la Tonale appare un po' lunga ma d'altronde a farla piu' corta avrebbero sacrificato il bagagliaio e allora si che avrebbero avuto un problema commerciale. Pero' non me la sento di dire che non e' riuscita, ha personalita' e non la confondi, sopratttto non ha linee inutili. Ogni macchina e' criticabile e criticata (mi ricordo uno che su Quattroruote defini' la appena nata 156 "un guazzabuglio di linee"), pero' le critiche alla Tonale mi sembrano molto esagerate. Il che e' tipico per Alfa, che e' forse il marchio piu' divisivo del mondo. Il tempo dira' se la Tonale e' bella o brutta; di certo le versioni povery sono fatte apposta per farla sembrare piu' brutta e per spingere le persone a scucire quasi diecimila bombe in piu'. Non e' come la Giulia in cui il faro era si con le lampadine a incandescenza ma almeno la forma era la stessa e alla fine risolvevi sostituendo il cerchio da 16 (messo la come un calcio ai gioielli secondo gli insegnamenti di BMW)Adas no di serie, poi sulla sprint mi pare che ancor oggi non sono disponibili i fullled nemmeno come opt.
Coi cerchi grossi sta meglio ma in vista laterale piena risalta ancora di più il passo corto....togli da una parte metti dell'altra...del resto il buon wds ha sempre detto che un'auto è ben riuscita se ha una fiancata proporzionata.
Bagagliaio tonale ugualmente piccolo, estetica pareri personali, io trovo che da qualunque lato la si guarda non ha proporzioni da alfa...ad esempio la mia giulietta ha un frontale molto alto un pò troppo sbalzo anteriore ma di 3/4 posteriore è "piantata" anche coi 16....tonale anche coi 20" è piazzata a terra peggio di molte B suv...Mah, la Tonale appare un po' lunga ma d'altronde a farla piu' corta avrebbero sacrificato il bagagliaio e allora si che avrebbero avuto un problema commerciale. Pero' non me la sento di dire che non e' riuscita, ha personalita' e non la confondi, sopratttto non ha linee inutili. Ogni macchina e' criticabile e criticata (mi ricordo uno che su Quattroruote defini' la appena nata 156 "un guazzabuglio di linee"), pero' le critiche alla Tonale mi sembrano molto esagerate. Il che e' tipico per Alfa, che e' forse il marchio piu' divisivo del mondo. Il tempo dira' se la Tonale e' bella o brutta; di certo le versioni povery sono fatte apposta per farla sembrare piu' brutta e per spingere le persone a scucire quasi diecimila bombe in piu'. Non e' come la Giulia in cui il faro era si con le lampadine a incandescenza ma almeno la forma era la stessa e alla fine risolvevi sostituendo il cerchio da 16 (messo la come un calcio ai gioielli secondo gli insegnamenti di BMW)
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa