Il buon vino e sempre richiesto.... anzi piu vecchio é meglio é.Certo, 30 anni dopo sono tutte ricercate, pure l'Arna
Il buon vino e sempre richiesto.... anzi piu vecchio é meglio é.Certo, 30 anni dopo sono tutte ricercate, pure l'Arna
La cosa stupefacente è fare finta che non sia morta e credere che la meccanica ci salverà. A spese dei altri, perché nessuno ha l'intenzione di comprarne una.
Sono stato a vedere la Ypsilon . Nella concessionaria c'era gia pronto lo spazio per la Junior. Siccome della Ypsilon c'era anche la Cassina elettrica, immagino che per la Junior arriverà anche una Veloce, con funzione di depliant come per la sorella Lancia. Insomma, qualcuna si riuscirà a vedere ma non credo a provare nell'immediato - le Ypsilon disponibili per le prove erano solo quelle termiche.
P.S. in concessionaria c'è una splendida Stelvio Quadrifoglio che cerca casa. È lì da oltre un anno, modello pre-restyling di colore rosso alfa. Nessuno la vuole, non si riesce a trovare nessun fine intenditore che voglia adottarla e darle l'amore di cui ha bisogno. La comunità degli alfisti si è dimostrata totalmente indifferente: tutti a comprare Compass e addirittura T-Roc, nella stessa concessionaria, senza rivorgerle nemmeno uno sguardo. Col passare dei mesi è stata via via spostata negli angoli più lontani del salone. Mi ricorda la SZ che, trent'anni fa, rimase esposta per tempo immemorabile, ogni tanto spolverata controvoglia da un addetto annoiato; la storia si ripete
In Germania sicuramente dal momento in cui qualcuno dirá ai quattro venti che si sta parlando di un piu ricarrozzamente peugeot, non venderá tanto.... la fortuna, daltro canto di questa potrebbe arrivare da chi gia compra peugeot accettando il nome storico di Alfa Romeo Imho.Certo che è morta. Perché infatti insistere? Una Peugeot fatta in Polonia ci salverà?
Il resto del post è "narrazione"
Di cavalli dovrebbe averne almeno 200 in più, se vuoi sapere la mia opinione, ormai 280cv sono la Panda 30 delle elettriche.Ma è solo per una questione di immagine, non certo per venderleQuesta é una tua opinione!
La junior 280CV ancora deve dimostrare... per l aspettativa di una Alfa Romeo Imho ,ad essa mancano almeno altri 50 CV se vogliono davvero venderla con certi numeri...
Di cavalli dovrebbe averne almeno 200 in più, se vuoi sapere la mia opinione, ormai 280cv sono la Panda 30 delle elettriche.Ma è solo per una questione di immagine, non certo per venderle
il bost da 240 a 280cv lanciato sulla buv alfa mi pare che ora lo avranno anche le altre 2 che erano state presentate con 240cv-
Già da subito quella che secondo me a prescindere ha di meno è la 600....
Infatti quel cmp 4 bulloni, ponte torcente più di tanto non può....Vero, però bisogna anche vedere come la piattaforma sarebbe in grado di digerire certe potenze e coppie.
Parliamo pur sempre di un segmento b Peugeot non nativo bev, con un ponte torcente, a cui già così hanno dovuto mettere un differenziale meccanico
Infatti quel cmp 4 bulloni, ponte torcente più di tanto non può....
cmq in ottica "alfa" forse meglio meno peso e meno cv.
Dopo 15 anni che scrivo in questa Room, non ho ancora capito del perché tutti vogliono scrivere di Alfa Romeo, se poi alla fine molti di questi la vogliono morta.....
La cosa stupefacente è fare finta che non sia morta e credere che la meccanica ci salverà. A spese dei altri, perché nessuno ha l'intenzione di comprarne una.
Sono stato a vedere la Ypsilon . Nella concessionaria c'era gia pronto lo spazio per la Junior. Siccome della Ypsilon c'era anche la Cassina elettrica, immagino che per la Junior arriverà anche una Veloce, con funzione di depliant come per la sorella Lancia. Insomma, qualcuna si riuscirà a vedere ma non credo a provare nell'immediato - le Ypsilon disponibili per le prove erano solo quelle termiche.
P.S. in concessionaria c'è una splendida Stelvio Quadrifoglio che cerca casa. È lì da oltre un anno, modello pre-restyling di colore rosso alfa. Nessuno la vuole, non si riesce a trovare nessun fine intenditore che voglia adottarla e darle l'amore di cui ha bisogno. La comunità degli alfisti si è dimostrata totalmente indifferente: tutti a comprare Compass e addirittura T-Roc, nella stessa concessionaria, senza rivorgerle nemmeno uno sguardo. Col passare dei mesi è stata via via spostata negli angoli più lontani del salone. Mi ricorda la SZ che, trent'anni fa, rimase esposta per tempo immemorabile, ogni tanto spolverata controvoglia da un addetto annoiato; la storia si ripete
Ma come si fa a paragonare una Stelvio quadrifoglio, la genitrice della Maserati Grecale ad una Lavastoglie si ruote come la Troc, con un nome da Yabadabadooooo!!!
Cooomeeee OOOOONNNNNNNN!
Sono prodotti talmente diversi e per segmento e per fascia di prezzo che è assolutamente irragionevole il paragone!
Comeeee OOONNNN!
Non mi risulta che Troc abbia oltre al nome da Antenati, da Fred , Wilma, Barney e Bettye l'albero di trasmissione in fibra di carbonio.
Comeeee OOONNN!
Una curiosità; che prezzo aveva la Stelvio?
E la Lavastoglie Troc Flintstone su quattro ruote?
Non è assolutamente la stessa cosa.Antonio sostiene che se non compri una Stelvio quadrifoglio, non puoi parlare o disquisire di come dev'essere fatta una Stelvio quadrifoglio.
Parafrasando (ma mica tanto), un po' come se le persone comuni non potessero discutere di politica nazionale o geopolitica. Chi sono mai dopotutto costoro, dal basso dei loro strumenti popolani, per confutare le scelte di chi ci guida/governa?
Non è assolutamente la stessa cosa.
Come già detto un "alfista" che elogia la giulia 952 dicendo , anche giustamente dal suo punto di vista, che è l'ultima alfa, tutte le alfa dovrebbero essere così, fanno male i francesi a non usare quel concetto per le prossima alfa. ecc, ecc.......dovrebbe anzi "deve" avere in garage quell'auto....perchè se nemmeno lui l'ha comprata vuole dire che i francesi hanno più che ragione a fare solo peugeot ricarozzate (secondo me nemmeno troppo bene per junior)
E siccome tutti non hanno/vogliono spendere troppi soldi per un'auto, non parlo di una giulia quadrifoglio, nè di una base nuova che ora parte da 50k euro....al lancio da 36k euro.....ma anche "solo" una giulia usata aziendale del 2016/17 da 15 k euro.
Quindi è già stabilito?
Le prossime Giulia e Stelvio saranno un ricarrozzo Peugeot?
Per quelle allora non ci sarà neanche 1 €!
o come diceva lui....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa