Secondo me ti frega la prospettiva. Alfa NON è Porsche. Alfa sarà tantissimo se riuscirà a diventare come Audi, che di unicun non ha nulla, puttuttavia prospera. Ha detto bensiimo Mastertanto: Alfa è un marchio di Stellantis, di suo non fa niente, di suo non esiste. Quindi..
Ma poi, quell'unicum tecnico che avrebbe risolto, a parte (non) placare la sete di sacralità e identità teologica di qualcuno? Puoi stare sicuro che se la 911 non esistesse, nessuno la inventerebbe oggi. Quello è un caso, una anomalia che ha impiegato 50 anni a diventare tale, non una supercar per 33 milionari annoiati. Ecco, se Alfa/Fiat avesse continuato a produrre (e sviluppare, non solo a cambiare i paraurti) il duetto, forse oggi avremmo quell'unicum con una ragione tangibile di esistere
Hai detto bene, pecunia non olet. In più pecunia regna; le macchine si producono solo ed esclusivamente per fare i soldi. Lo ha detto pure Imparato ieri: senza utili, niente piano prodotto, niente F1 (anche solo con gli adesivi, che costano 200 .milioni all'anno), niente di niente. Nemmeno i forum. Senza entrare nel merito 33, il cui scopo principale è la brand awareness, per troppi decenni in Alfa hanno pensato solo a perdere soldi, pur con violini di Arese e transaxle e il quadrilatero alto. E il risultato è che Alfa è uno dei 14 marchi di Stellantis e neanche il più importante, almeno per il momento. Io se fossi il padrone spenderei molto più facilmente i miei soldi su Jeep, è assai più probabile che ritornino. E tu pure.