Secondo AlVolante, l'auto si chiamerà Milano:
https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-supercar-si-chiamera-milano-387397
Mia considerazione: il fatto che abbiano registrato il mome non significa che lo useranno necessariamente su questo modello. E se fosse il nome del b-suv? Boh, fra un paio di settimane, magari pure prima, lo sapremo
Beh, un precedente di una supercar con un nome di città ci sarebbe: la Montreal.Nom credo proprio che la supercar (o Hypercar) si possa chiamare Milano, anche se tutto è possibile.
dovrebbe essere solo termica (anche se lo stesso non lo dice esplicitamente) con motore della Giulia quadrifoglio potenziato di molto.
Nuova Giulia nel 2025 con versione quadrifoglio a 1000 cv.
...Tutto 100% elettrico, ovviamente, con Alfa come primo brand di Stellantis a completare la metamorfosi
Può darsi ma se le normative rimangono queste, tenere in piedi due business duversi, l'auto termica e l'auto elettrica, è troppo costoso. E se anche cambiassero- elezioni europee il prossimo anno, sarebbe assai difficile cambiare decisioni strategiche ormai presenon è che si rischia di rimanere con il cerino in mano?
I carburanti sintetici sono un non-senso energetico per autotrazione. Per fare un litro di benzina ci vogliono - facciamo cifra tonda - 30 kWh di energia elettrica. Il litro di benzina prodotto ha un'energia di circa 10 kWh, e già qua si capisce che il gioco non regge. Alle ruote, poo, arrivano 4. In sostanza coi 30 kWh originari si fanno 10-15 km: non è meglio metterli in una batteria e farne almeno 120 con un'elettrica?Se venissero sdoganati i carburanti sintetici?
Maaa... a me fa un po' paura questa rincorsa ad essere i primi con gamma 100% elettrico, con 10 anni di anticipo rispetto a quando è necessario... non è che si rischia di rimanere con il cerino in mano? se cambiassero gli scenari? Se venissero sdoganati i carburanti sintetici? Un passo del genere l'avrei compreso a partire dal 2030/2032.. con una forte ibridizzazione della gamma nel frattempo, questo si.
Anche la 33 Stradale me la aspetterei con una componente elettrificata, dovrebbe essere la bandiera del marchio con richiami del passato ma anche proiettata al futuro, una supercar iconica ma con tanta tecnologia, il canto del cigno del termico puro per me dovrebbero restare Giuglia Q e GTA/GTAM. Il tutto in mia modesta opinione ovviamente.
Tutto 100% elettrico, ovviamente, con Alfa come primo brand di Stellantis a completare la metamorfosi
Questa ce la segnamo e la discutiamo fra qualche anno. Mi ricorda tanto gli accorati "falliranno!" quando la Porsche se ne uscì col modello che la salvò, la Cayenne che poi era (ed è) una Tuareg.E quindi primo brand stellantis a chiudere questa volta definitivamente
Questa ce la segnamo e la discutiamo fra qualche anno. Mi ricorda tanto gli accorati "falliranno!" quando la Porsche se ne uscì col modello che la salvò, la Cayenne che poi era (ed è) una Tuareg.
Per ora di certo c'è che l'Alfa termica fa compagnia alla Jaguar con quote di mercato da prefisso satellitare; tutta chiacchiere e distintivo (cit.)
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa