Non capisco cosa c'entri.certo, costa 5€
Non capisco cosa c'entri.certo, costa 5€
Se volessimo leggerla senza pubblicità costerebbe almeno 5x?…Non capisco cosa c'entri.
Non saprei proprioSe volessimo leggerla senza pubblicità costerebbe almeno 5x?
Neanch’io.Non saprei proprio
Neanch’io.
Ovviamente non mi permetto di fare i calcoli in tasca di 4R, ma a mio avviso, anche se il costo della rivista aumentasse di pochi €, perderebbe un sacco di lettori (imho, sempre).
Quindi credo che non sarà sempre facile trovare il giusto compromesso tra chi inserisce e chi legge. (l’editrice ovviamente vive di entrambi)
Attenzione: Non è una critica, anzi. Credo che 4R tutta stia facendo un ottimo lavoro, e riporta assolutamente i fatti come stanno.
Comunque, come dappertutto, una giusta (e sottolineo giusta) dose critica ci sta.
Non credo che la mission di una testata sia compiacere né il lettore né l'inserzionista. Altrimenti non sarebbe considerata la pubblicazione autorevole al punto che, come successe a me, viene accettato in fase giudizialeQuindi credo che non sarà sempre facile trovare il giusto compromesso tra chi inserisce e chi legge.
Io la metterei nella seguente. Se quando la presentano next year è una MC20 con solo modifiche estetiche mi aspetto una critica da 4R o stampa specializzata che sia. Se no a far pubblicità e riga bastano gli youtuber. Il telaio Adler rimane quello preciso? Il motore Nettuno nn si sbattono neanche a modificarlo un pochino? Cambiano l'estetica esterna (interna sarà più dura) e basta e piazzano 33 esemplari @1.5mln? La 8C visto che il pensiero va sempre là, costava se ricordo bene un 150 cucchi, nn è che la davano via a 10 volte la GT Maserati. Ecco più che la critica di @vecchioAlfista sulla provenienza esclusiva Alfa del prodotto Io mi aspetterò dalla stampa specializzata una "trasparente" valutazione di una mera operazione commerciale. Se così sarà.
Compiacere no, essere appetibile invece sì.Non credo che la mission di una testata sia compiacere né il lettore né l'inserzionista. Altrimenti non sarebbe considerata la pubblicazione autorevole al punto che, come successe a me, viene accettato in fase giudiziale
Ogni tanto qualcuno favoleggia questa illazione che compiaccia questo o quest'altro inserzionista. Il fatto stesso che i sospettati siano sempre diversi e contrapposti, dimostra la fondatezza della diceria.
Compiacere il lettore poi perché? I lettori sono tutti diversi e contrapposti come si legge qui dentro. Per cui, chi compiaci?
Vabbè...
Concordo, infatti se leggi i miei post precedenti..Io la metterei nella seguente. Se quando la presentano next year è una MC20 con solo modifiche estetiche mi aspetto una critica da 4R o stampa specializzata che sia. Se no a far pubblicità e riga bastano gli youtuber. Il telaio Adler rimane quello preciso? Il motore Nettuno nn si sbattono neanche a modificarlo un pochino? Cambiano l'estetica esterna (interna sarà più dura) e basta e piazzano 33 esemplari @1.5mln? La 8C visto che il pensiero va sempre là, costava se ricordo bene un 150 cucchi, nn è che la davano via a 10 volte la GT Maserati. Ecco più che la critica di @vecchioAlfista sulla provenienza esclusiva Alfa del prodotto Io mi aspetterò dalla stampa specializzata una "trasparente" valutazione di una mera operazione commerciale. Se così sarà.
Concordo, infatti se leggi i miei post precedenti..
No, la mission di un giornale è informare ed approfondire.Compiacere no, essere appetibile invece sì.
per questo non ci vedo nessuna logica se non quella speculativa, facciamo finta che sia un miliardario il capriccio me lo passo piuttosto con una Pagani Utopia piuttosto che con una 33 stradale, quantomeno con queste premesse. O al limite con una 33 stradale replica di MAT almeno ne ho una simile a quella originale. Quale sarebbe il plus rispetto una Ferrari una Porche una Maserati? i soli 33 pezzi? minimo minimo la devono ricoprire di foglie d'oro e qualche diamante sparso qua e là, c'è poco da giustificare su un prezzo così alto....o minimo minimo devono rendere pubblico l'elenco dei 33 fortunati proprietariIo la metterei nella seguente. Se quando la presentano next year è una MC20 con solo modifiche estetiche mi aspetto una critica da 4R o stampa specializzata che sia. Se no a far pubblicità e riga bastano gli youtuber. Il telaio Adler rimane quello preciso? Il motore Nettuno nn si sbattono neanche a modificarlo un pochino? Cambiano l'estetica esterna (interna sarà più dura) e basta e piazzano 33 esemplari @1.5mln? La 8C visto che il pensiero va sempre là, costava se ricordo bene un 150 cucchi, nn è che la davano via a 10 volte la GT Maserati. Ecco più che la critica di @vecchioAlfista sulla provenienza esclusiva Alfa del prodotto Io mi aspetterò dalla stampa specializzata una "trasparente" valutazione di una mera operazione commerciale. Se così sarà.
l'editoria purtroppo funziona così, è un azienda che ha le sue entrate ed uscite e in un mondo sempre più virtuale la carta stampata gode di investimenti sempre più bassi. Il progetto di una rivista nasce dal principio con un numero di pagine o spazi pubblicitari, più o meno costosi in funzione della dimensione e dell'ubicazione, l'articolo giornalistico "serve" a creare interesse e curiosità del lettore con lo scopo di buttar giù lo sguardo allo spot pubblicitario. Sono due cose complementari, servono l'uno all'altro, la pubblicità serve a finanziare in parte la gestione della rivista e gli articoli devono essere di qualità per far vendere la rivista oggi ma anche domani. In questo momento penso che la parte di guadagno ricavata dalla vendita al pubblico sia minima, piuttosto puntano all'abbonamento web e alla gestione dei social che portano il lettore dentro al sito ufficiale della rivista. Anche perchè parliamoci chiaro ormai quello che leggiamo sul cartaceo lo abbiamo già letto mesi prima sul web.No, la mission di un giornale è informare ed approfondire.
C'è davvero una nicchia di gente che rinuncerà alla Pagani Utopia personalizzata per un Alfa 33 Stradale?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa