PanDemonio ha scritto:... e da barboni amici dei rumeni, non dimentichiamocelo.Epme ha scritto:Compri low-cost ottieni un prodotto (relativamente) low quality ...
Pensa se i libici producessero automobili ...
PanDemonio ha scritto:... e da barboni amici dei rumeni, non dimentichiamocelo.Epme ha scritto:Compri low-cost ottieni un prodotto (relativamente) low quality ...
Veramente lo fanno.Epme ha scritto:PanDemonio ha scritto:... e da barboni amici dei rumeni, non dimentichiamocelo.Epme ha scritto:Compri low-cost ottieni un prodotto (relativamente) low quality ...
Pensa se i libici producessero automobili ...
Sempre colpa di Silvio, ovviamente ...PanDemonio ha scritto:Veramente lo fanno.Epme ha scritto:PanDemonio ha scritto:... e da barboni amici dei rumeni, non dimentichiamocelo.Epme ha scritto:Compri low-cost ottieni un prodotto (relativamente) low quality ...
Pensa se i libici producessero automobili ...
http://www.autoblog.it/galleria/rocket-la-berlina-disegnata-da-gheddafi
Possibile. Perché no?Epme ha scritto:Sempre colpa di Silvio, ovviamente ...PanDemonio ha scritto:Veramente lo fanno.Epme ha scritto:PanDemonio ha scritto:... e da barboni amici dei rumeni, non dimentichiamocelo.Epme ha scritto:Compri low-cost ottieni un prodotto (relativamente) low quality ...
Pensa se i libici producessero automobili ...
http://www.autoblog.it/galleria/rocket-la-berlina-disegnata-da-gheddafi
carina.....ma non capisco perchè l'hanno esposta dopo il frontale con il TIR?PanDemonio ha scritto:
E' il prototipo dopo il crash test: le hanno dato 5... palme. :lol:NEWsuper5 ha scritto:carina.....ma non capisco perchè l'hanno esposta dopo il frontale con il TIR?PanDemonio ha scritto:
lombalgico ha scritto:Un po' di matematica:
calcolando bene , avrebbe dovuto avere più di tre stelle anche la versione base perché
c'è un piccolo mistero nei calcoli fatti dall'Euroncap.
Scontro frontale = ottiene 11 punti su un massimo di 16 (68.75%)
Scontro laterale = ottiene 7.2 punti su un massimo di 8 (90%)
Prova del palo = ottiene 6.0 punti su un massimo di 8 (75%)
Colpo di frusta = ottiene 2.5 punti su un massimo di 4 (75%)
Questi elementi formano il giudizio totale per la protezione adulti
che sommano 26.7 punti (vengono arrotondati a 27) con una percentuale totale del 74%. Per la protezione adulti questa percentuale pone la Duster nel mezzo della fascia fra le 4 e le 5 stelle.
Protezione bambini: 78%, perciò 5 stelle
Protezione pedoni: 28%, perciò 4 stelle
Sistemi di sicurezza: 2 punti su 7 (29%) senza ESP, perciò nella fascia fra 3 stelle e 4 stelle.
In conclusione abbiamo: 4 stelle protezione adulti, 5 stelle protezione bambini, 4 stelle protezione pedoni e 3 stelle per i sistemi di sicurezza. Sommando le stelle e facendo la media (perchè questo fa l'euroncap) abbiamo 4 stelle e non 3 come dichiaranto!
Il totale delle stelle è 16, e dividendo per i 4 esami del test fa una media di 4 stelle!!
Regaliamo una calcolatrice all'euroncap!
Inoltre se aggiungiamo l'ESP (3 punti in più) sui sistemi di sicurezza ottiene 5 punti su 7, cioè il 75% che sta ben oltre il valore per le 5 stelle. In questo modo le stelle totali salirebbero a 18 per una media di 4.5 stelle!!
Quindi la Duster è un'auto che ha come minimo 4 stelle e si avvicina a 5 se dotata di ESP!
In più , è in compagnia di illustri marchi!
http://www.sicurauto.it/crash-test/euroncap/toyota-urban-cruiser-crash-test-euroncap-anno-2009.html
Ce l'ha, ce l'ha... va solo attivato.lombalgico ha scritto:(...) Il comando luci e tergicristalli , non ha l?azionamento automatico delle spazzole con l?azionamento dello spruzza acqua (...)
valvonauta_distratto ha scritto:Se dovessi fare un'incidente con una utilitaria contro una duster preferirei essere sulla duster indipendentemente dalle stelle.Credo che le 3 stelle servano a renault per vendere kaleos e quasquai.
@ Forest: per quanto riguarda le qualità in fuoristrada, guarda che la Duster va davvero bene, viaggia pure sulle zolle dei campi arati.
Io per lavoro quindi per costrizione di km su una dacia sandero Gpl ne ho percorsi 22.000! Di macchine me ne intendo abbastanza e ne ho per fortuna anche guidate parecchie, Audi, Dacia, Renault, Porsche, Bmw, Maserati, wv, ma devo dire che una macchina così scomoda, lenta, rumorosa, e brutta non ne ho mai guidata! Parlate di comodità??? Scusate ma il pezzo di plastica dove c'è l'acceleratore che si incastra nelle scarpe non lo vedete? Il filo dell'acceleratore, si perchè c'è ancora il filo dell'acceleratore, che vibra e fa vibrare il pedale! Il tergicristallo posteriore che va continuamente e non ad intermittenza? la radio che è ancora con il frontalino estraibile? Il sedile duro e spaccaschiena? L'altezza dal suolo e la paura che viene se per caso bisogna frenare bruscamente in piena curva? ecc. ecc. Esternamente ne vogliamo parlare??? Quello che voglio dire è che la Sandero è una macchina economica e basta! Certo spaziosa, più di una punto, ma solo una macchina economica! Di certo non una macchina con una guidabilità fantastica! Le sue doti!! ma a parte il prezzo quali sono? Il design del posteriore con ancora il gangio in vista? Ripeto di km ne ho percorsi 22000 e non riesco a trovare qualcosa di positivo a parte il prezzo e le dimensioni!lombalgico ha scritto:D?accordo su tutto tranne che sia un?auto di 10 anni fa.
Il motore turbodiesel è ?5 , la guidabilità è fantastica e l?abitabilità è favolosa.
Parlo per esperienza, ce l?ho ed ho percorso 3800 Km (in totale) che mi hanno permesso di apprezzare le sue doti.
Sicuramente non ostenta il lusso, ma è quello il suo punto di forza !
Sapete qual è il particolare montato su questa auto più vecchio?
Il comando luci e tergicristalli , non ha l?azionamento automatico delle spazzole con l?azionamento dello spruzza acqua, per fortuna aggiungo, perché se l?acqua è finita non si scalfiscono le spazzole senza poter fare nulla!
Come me la pensa anche tanti utenti che si trovano nei dacia-forum.
Un freelander oppure un Grand Vitara per esempio, le doti del Duster, dieci anni fa non le avevano assolutamente.
reFORESTERation ha scritto:Mi dispiace, guardo con simpatia vs dacia, lodevole è lo sforzo di mantenere prezzi bassi e contenuti tecnici moderni, ma low cost=low safety?? a quanto pare (a malincuore), pare proprio di si, come le cinesi (dacia è una vita avanti alle pessimi cinesi, IMHO)
per dovere di cronaca, manca l'esp, il chè da quanto so io, è gia una stella in meno. esp che mi pare di aver capito essere in arrivo come dotazione dis erie su duster.
leggere per credere
http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2011/02/il-low-cost-non-fa-bene-alla-sicurezza-il-crash-test-della-dacia-duster.html
guardare per convincersi..
http://www.euroncap.com/results/dacia/duster/2011/421.aspx
peccato.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa