SZ.
0
75turboTP ha scritto:infatti sulla mia gt evito il piu' possibile di aprire il cofano ....mi ricorda la panda la ritmo e lo scudo....cosa che invece facevo anche senza motivo sulle altre alfa....comunque alla presentazione della 155 c'era una 2500 V6 qualcuno sbadatamente apri' il cofano rimasi impietrito nel vedere il BUSSO messo in posizione trasversale....aspettando il mio turno un signore scendendo rimase con il pannello porta in mano si era STACCATO!!!!!presi la mia 75 e me ne andai senza provare la 155loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:hai perfettamente capito quello che pensano tutti....o quasiloopo ha scritto:75turboTP ha scritto:si per trazione si avvicina ad audi,perche audi adotta (escluso la A3) il motore longitudinale.....come storia non ci sono paragoni alfa e' sicuramente insieme a ferrari e porsche quella con piu' storia sia per vittorie sportive e sia per gli amanti del biscione in tutto il mondo.....IL VERO problema dell'alfa oggi e' che tutti la identificano con la fiat,per tutti e' una fiat ricarrozzata per questo qualsiasi cosa per differenziarla non puo' che portare benefici...la tp,motori anche di poco piu' prestanti rispetto a quelli adottati sulle fiat, l'assistenza con i camici rossi e non bianchi con la scritta fiat,gli accessori e i ricambi marchiati alfa romeo....audi ha mantenuto la sua tradizionale meccanica (ta e 4x4)miglirando continuamente,bmw ha mantenuto migliorando continuamente la sua tp....che senso ha avere tre marchi alfa lancia e fiat con stessi motori ,stessa meccanica (trasversale e ta)stessi componenti, stessa assistenza,stessa rete di vendita.....se fiat non e' in grado di valorizzare alfa romeo e lancia non diamo la colpa agli italiani che secondo me in fatto di auto non sono affatto ignoranti e pecoroni.
Si, infatti, l´ Alfa merita qualcosa di piú ! Ha una storia troppo importante. Non va bene costruire macchine con layout da utilitaria e cercare di venderle come sportive / premium.
Beh, c´é poco da dire... a chi piacciono i motori/meccaniche, la guida ecc ecc..
la pensa come noi. (e non solo, chi apre il cofano a vedere il motore vede qualcosa di trasversale, con un coperchio brutto in plastica, come sulle utilitarie..)
Per quelli che amano gli Ipod c´é l´eQ2 (magari collegandolo al USB ti fa sentire il rombo motore in formato mp3)
Tutte le volte che apro il cofano della mia GT, per aggiungere il liquido lavavetri, mi viene da ridere....
.
Il tubo con il filtro per il rabbocco è piazzato in un angolo angusto del vano, dalla parte del parabrezza, e oltre ad essere inclinato, ha un diametro talmente scarso, che diventa quasi un problema fare il pieno senza buttare fuori metà del sapone, a meno di usare qualcosa che abbia un getto piccolo e preciso (come le bottiglie col succhiotto, tipo gatorade...)
.
La cosa divertente è che se apri il cofano di una panda o di un ducato ( il furgone ! ) trovi la medesima idiozia. Non può essere per un problema di spazi: tante altre macchine hanno il tubo del lavavetri bello comodo tra fanale e passaruato, e con una bella imboccatura (certo, non per travasarci una pentola, ma almeno per poter usare una bottiglia o il flacone stesso in cui si trova il lavavetri) .
.
E' vero, i problemi della vita non sono questi, ma secondo voi ... possibile che non abbiano mai pensato che forse l'angolo del cofano sotto il parabrezza non è il punto più comodo per fare il rabbocco del "sapone"
Ecco, queste sono le emozioni che a me da un moderno vano motore.
SZ