Più che faticoso, è ridicolo.
Se prendiamo la lista dei motori PSA degli ultimi 20 anni, da quando cioè sono usciti di produzione i TU e TUD nonché XU e XUD sostituiti dai DV4, DV6 e DV5 più DW ed EW per i diesel, cui si affiancano le famiglie Prince ed EB per i benzina, vediamo che PSA non ha partorito UN TIPO di motore che si potesse definire sano e privo di difetti. No, aspetta, il 1.4hdi ad 8 valvole andava bene, ma se andiamo ai 1.6HDI, agli attuali 1.5 diesel, ai Prince condivisi con Mini ed agli attuali EB 1.2 a tre cilindri diventa uno strazio senza fine tra consumi d'olio, catene distribuzione, turbocompressori, circuiti per la cerina ed ADblue, pompe acqua, pompe carburante ad alta pressione, carbon buildup ed ora pure le cinghie a bagno d'olio.
Honda negli ultimi 20 anni ha proposto diverse famiglie di motori a benzina e gasolio con una macchia nera sul curriculum, il 1.0 serie P della Civic (fra l'altro venduto ben poco), PSA ha fatto esattamente il contrario, ovvero proposto solo motori scadenti con una sola macchia bianca, un 1.4 td ad 8 valvole da manco 70cv.
Rischioso far paragoni.
Si infatti è rischioso far paragoni...
Le 10 peggiori auto giapponesi di sempre...
10 Worst Japanese Cars Ever. Japanese cars have been popular in… | by Fahad shaikh | Medium