diciamo che fare da betatester visti i precedenti non ispira, anche perchè se ci han messo tanto a mettere la catena il dubbio ci sia un motivo viene
appunto, aspettiamo gente che dia pareri se han fatto un bel lavoro...diciamo che fare da betatester visti i precedenti non ispira, anche perchè se ci han messo tanto a mettere la catena il dubbio ci sia un motivo viene
Proprio in proposito...Mi riferivo alle dimensioni, alcune catene han dato problemi (di altri marchi) perchè sottodimensionate e non longeve.
Si i motori PSA sono notoriamente robaccia, vedasi i 1.5 hdi con la sua catena o con l'adblue.Proprio in proposito...
Non saprei quanto attendibile... ma gira già voce che anche la catena stia dimostrando qualche tipo di criticità in quanto non opportunamente dimensionata e ciò a seguito degli insufficienti spazi in gioco e riguarderebbe il 1.2 in versione puramente termica, [mentre i modelli nati con la versione a cinghia (codice EB2ADTD) mantengono per ora la versione a cinghia].
L'unico modello che avrebbe ricevuto questo upgrade di versione puramente termica a catena è Mokka (passando quindi dal motore EB2ADTD a EB2LTED, lo stesso di nuova C3), mentre tutti gli altri modelli, dalla Avenger alle 208 e 2008 seppur recentemente rinnovate, manterrebbero, almeno per ora, la soluzione a cinghia.
ah si, se pensiamo a quanto bene andava il fire, anche se ha avuto i suoi problemini all'inizio, erano niente rispetto a questi, peugeot non mi è mai sembrata una volpe in fatto di motori, ricordo quello della 104 che è finito dopo una dozzina di anni...Chi li conosce li evita, peccato che ora sti motoracci finiscano anche sulle FCA, è veramente uno smacco.
Guarda di fire ne ho avuti due, millecentootto e milleduequarantadue....parliamo della guarnizione della testa? .....ah si, se pensiamo a quanto bene andava il fire, anche se ha avuto i suoi problemini all'inizio, erano niente rispetto a questi, peugeot non mi è mai sembrata una volpe in fatto di motori, ricordo quello della 104 che è finito dopo una dozzina di anni...
Si i motori PSA sono notoriamente robaccia, vedasi i 1.5 hdi con la sua catena o con l'adblue.
in effetti lo scorso anno si era parlato dell'adozione del nuovo puretech a catena sulle mokka non ibride a partire da giugno 2023 circa.Lo ricordo perche' ero andato a fare un preventivo in concessionaria. Poi misteriosamente non se ne' parlato piu' e si e' tornati a parlare di distribuzione a catena solo con il nuovo ibrido. Io non sono riuscito a trovare nessuna notizia precisa in merito , hai qualche link per curiosita'? mi pare strano che si metta in produzione una variante di motore solo su 1 o 2 modelli del gruppo. Capisco pure che facciano da beta tester ma mi sembra un po' onerosa come scelta. E da questo pdv non mi pare abbiano mai brillato i francesi.L'unico modello che avrebbe ricevuto questo upgrade di versione puramente termica a catena è Mokka (passando quindi dal motore EB2ADTD a EB2LTED, lo stesso di nuova C3), mentre tutti gli altri modelli, dalla Avenger alle 208 e 2008 seppur recentemente rinnovate, manterrebbero, almeno per ora, la soluzione a cinghia.
bisogna vedere se veramente era da fare, dato che molti meccanici ci marciavano, io stesso ho salvato un amico da uno di questi...ho avuto sott'occhio 5 o 6 fire in casa e una sola guarnizione è partita, tra l'altro velocissima da fare, negli altri niente, certo sostituivo il liquido e tenevo tutto sott'occhio, cosa che molti non fanno, poco liquido e una bella scaldata e il gioco è fatto...nel motore della 104 invece se c'era da togliere la testa dovevi tirare via il motore dalla macchina, puntine e condensatore togliere lo spinterogeno e rifare la frizione era un altro bel casinoGuarda di fire ne ho avuti due, millecentootto e milleduequarantadue....parliamo della guarnizione della testa? .....
questo spiegherebbe perchè ci han messo tanto a modificare, sapevano che tecnicamente era problematico...Proprio in proposito...
Non saprei quanto attendibile... ma gira già voce che anche la catena stia dimostrando qualche tipo di criticità in quanto non opportunamente dimensionata e ciò a seguito degli insufficienti spazi in gioco e riguarderebbe il 1.2 in versione puramente termica, [mentre i modelli nati con la versione a cinghia (codice EB2ADTD) mantengono per ora la versione a cinghia].
Non è il thread giusto, però il 1.5 hdi è tutto meno che esente da problemi, quindi è lecito pensare che anche il 1.2 eb3 catenato possa avere qualche altro scompenso ingegneristico.Veramente i diesel PSA sono sempre stati ottimi motori, che poi quest'ultimo abbia avuto dei problemi si sa adesso ma sono già stati risolti a quanto so io...
Lo hanno modificato e adesso và bene.Non è il thread giusto, però il 1.5 hdi è tutto meno che esente da problemi, quindi è lecito pensare che anche il 1.2 eb3 catenato possa avere qualche altro scompenso ingegneristico.
No, nessuna fonte divulgativa specializzata ma piuttosto derivato da altrui elaborati (che il tempo potrà più o meno confermare)...in effetti lo scorso anno si era parlato dell'adozione del nuovo puretech a catena sulle mokka non ibride a partire da giugno 2023 circa.Lo ricordo perche' ero andato a fare un preventivo in concessionaria. Poi misteriosamente non se ne' parlato piu' e si e' tornati a parlare di distribuzione a catena solo con il nuovo ibrido. Io non sono riuscito a trovare nessuna notizia precisa in merito , hai qualche link per curiosita'? mi pare strano che si metta in produzione una variante di motore solo su 1 o 2 modelli del gruppo. Capisco pure che facciano da beta tester ma mi sembra un po' onerosa come scelta. E da questo pdv non mi pare abbiano mai brillato i francesi.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa