Qui i motori colpiti OM 642 e OM651
642= 6 cilindri da 3.0l
651= 4 cilindri da 1.8l- 2.1l
Putroppo questi motori sono in quasi tutte le versioni Dalla A Classe- S Classe quindi fino a che arrivino al capo linea ci troviamo nell Era elettrica.
Un bel Casino....molti consigliano di non fare questo Aggiornamento, che ha gia portato disturbi enormi sui consumi ed altro. Tanto se arrivano i divieti non saranno salvati da questi.
Traduzione 1
Quali modelli Daimler include il richiamo?
Si riferisce ai modelli diesel del marchio Mercedes, che soddisfano gli standard di emissione Euro 5 e Euro 6 e sono stati costruiti secondo un portavoce negli ultimi cinque-sei anni. Daimler non è ancora più specifico. Probabilmente saranno le auto criticate dalla Procura di Stoccarda, che sono alimentate dai motori delle famiglie di motori OM 642 e OM 651. L'OM 642 è un V6 turbodiesel da tre litri e l'OM 651 è un turbodiesel a quattro cilindri da 1,8 litri o 2,1 litri.
2
Il problema è che entrambe le famiglie di motori erano sparse su quasi tutte le serie Mercedes. Quindi vengono utilizzati dalla A alla S-Class e anche nello Sprinter (una panoramica dettagliata può essere trovata qui). Inoltre, i motori esistono in innumerevoli varianti, differiscono per esempio nei valori di potenza e sono accoppiati a varie trasmissioni. Tuttavia, Daimler inizialmente desidera concentrarsi sulle versioni ad alto volume, quindi è più probabile che i modelli della classe E ed E entrino prima nelle officine rispetto ai pochi modelli SLK con motori diesel.
(Cé da dire che per questo motivo e stata messo in ballo pure la Grand Cherokee si pensa la stessa Cosa di MB)
3
Cosa devono considerare i conducenti di un diesel Mercedes?
Non devi agire da solo, il produttore arriverà ai suoi clienti nelle prossime settimane e gli scriverà. Quindi i conducenti Mercedes possono fissare un appuntamento con le loro 0fficine autorizzati. Non è possibile visitare una officina non autorizzata. Nell'ambito di una sosta di circa un'ora, l'elettronica del motore delle auto dovrebbe essere riprogrammata in modo che i motori diesel emettano meno ossidi di azoto. Per i clienti l'azione è gratuita. Daimler stima i propri costi a circa 220 milioni di euro.
4
L'aggiornamento del software è davvero qualcosa?
Gli esperti sono scettici. "Un aggiornamento del software non porta nulla", afferma l'esperto di automobili Ferdinand Dudenhöffer dell'Università di Duisburg-Essen. Su richiesta, un portavoce di Daimler non ha voluto essere determinato se le auto rispettano i limiti di ossido di azoto dopo l'aggiornamento del software non solo sul banco di prova, ma anche in tutte le condizioni sulla strada.
Dopo tutto, il produttore presume che l'aggiornamento del software non imponga alcuna restrizione sulle prestazioni o un maggiore consumo di carburante. In un richiamo già in corso con modelli di classe compatta V aveva fatto buone esperienze.
642= 6 cilindri da 3.0l
651= 4 cilindri da 1.8l- 2.1l
Putroppo questi motori sono in quasi tutte le versioni Dalla A Classe- S Classe quindi fino a che arrivino al capo linea ci troviamo nell Era elettrica.
Un bel Casino....molti consigliano di non fare questo Aggiornamento, che ha gia portato disturbi enormi sui consumi ed altro. Tanto se arrivano i divieti non saranno salvati da questi.
Traduzione 1
Quali modelli Daimler include il richiamo?
Si riferisce ai modelli diesel del marchio Mercedes, che soddisfano gli standard di emissione Euro 5 e Euro 6 e sono stati costruiti secondo un portavoce negli ultimi cinque-sei anni. Daimler non è ancora più specifico. Probabilmente saranno le auto criticate dalla Procura di Stoccarda, che sono alimentate dai motori delle famiglie di motori OM 642 e OM 651. L'OM 642 è un V6 turbodiesel da tre litri e l'OM 651 è un turbodiesel a quattro cilindri da 1,8 litri o 2,1 litri.
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Il problema è che entrambe le famiglie di motori erano sparse su quasi tutte le serie Mercedes. Quindi vengono utilizzati dalla A alla S-Class e anche nello Sprinter (una panoramica dettagliata può essere trovata qui). Inoltre, i motori esistono in innumerevoli varianti, differiscono per esempio nei valori di potenza e sono accoppiati a varie trasmissioni. Tuttavia, Daimler inizialmente desidera concentrarsi sulle versioni ad alto volume, quindi è più probabile che i modelli della classe E ed E entrino prima nelle officine rispetto ai pochi modelli SLK con motori diesel.
(Cé da dire che per questo motivo e stata messo in ballo pure la Grand Cherokee si pensa la stessa Cosa di MB)
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Cosa devono considerare i conducenti di un diesel Mercedes?
Non devi agire da solo, il produttore arriverà ai suoi clienti nelle prossime settimane e gli scriverà. Quindi i conducenti Mercedes possono fissare un appuntamento con le loro 0fficine autorizzati. Non è possibile visitare una officina non autorizzata. Nell'ambito di una sosta di circa un'ora, l'elettronica del motore delle auto dovrebbe essere riprogrammata in modo che i motori diesel emettano meno ossidi di azoto. Per i clienti l'azione è gratuita. Daimler stima i propri costi a circa 220 milioni di euro.
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L'aggiornamento del software è davvero qualcosa?
Gli esperti sono scettici. "Un aggiornamento del software non porta nulla", afferma l'esperto di automobili Ferdinand Dudenhöffer dell'Università di Duisburg-Essen. Su richiesta, un portavoce di Daimler non ha voluto essere determinato se le auto rispettano i limiti di ossido di azoto dopo l'aggiornamento del software non solo sul banco di prova, ma anche in tutte le condizioni sulla strada.
Dopo tutto, il produttore presume che l'aggiornamento del software non imponga alcuna restrizione sulle prestazioni o un maggiore consumo di carburante. In un richiamo già in corso con modelli di classe compatta V aveva fatto buone esperienze.
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