mikko61 ha scritto:Salve a tutti,possiedo una mazda 3 td del 2005 con 111.000 KM,leggendo qua e la su questo forum ho notato delle lamentele alle quali mi associo in maniera assoluta,sopratutto per quanto riguarda l'assistenza e sopratutto per la poca cura che la casa mostra nei confronti di chi con il proprio denaro permette ad organizzazioni come questa di andare avanti,perche' sembrerebbe che da parecchio tempo la famosa frase"il cliente ha sempre raggione "non valga piu' nulla.Purtroppo mi devo considerare un utente sicuramente poco soddisfatto ed assolutamente deluso del prodotto che ho acquistato per quanto di mazda ho letto su varie riviste sempre delle buone recensioni.passo all'elenco dei mali che hanno aflitto la mia auto:flessibile in maglia d'acciaio che collega i collettori al resto dello scarico ,paraoli dei semiassi,esplosione del manicotto della turbina,valvola attuatrice della turbina,iniettori,turbina,punterie idrauliche,bilanceri,un'altra valvola attuatrice della turbina,rumori alle plastiche interne mai risolti,cigolii sul retrotreno(bracci ammortizzatori ecc..).Da parecchi mesi il motore manifesta una rumorosita' strana assimilabbile a un motore che ha un albero a camme rovinato,o ad una macchina da cucire.Prontamente ho portato la vetura all'unica concessionaria esistente in sardegna e per tutta risposta il capo officina mi ha detto che e' una rumorosita' che fanno tutte le Mazda 3.ho provato altre sei vetture come la mia tra cui due molto piu' vecchie e nessuna di queste manifesta questa rumorosita'.A la questo punto mi sono messo in contatto con Mazda Iitalia la quale per ben due volte (e' passato gia' un mese)mi ha deto che mi avrebbero chiamato loro , ma ad oggi non ho ricevuto alcuna chiamata.QUALCUNO MI SA DIRE ORA COSA DEVO FARE???
melego73 ha scritto:avrebbero dovuto pagare tutto loro,anche il liquido refrigerante.
Non e' colpa tua se si e' rotta la pompa.
Alla Seat,per colpa di un paraolio che trafilava leggermente olio sulla frizione,mi hanno cambiato il pezzo incriminato e il disco frizione.
Se compariamo i casi e' come se a me avesso cambiato gratis il paraolio e mano d'opera e fatto pagare la frizione.
Sbaglio?
allora anche la mia frizione era usurata,l'auto al momento dell'intervento aveva 78000km.Inviperito ha scritto:melego73 ha scritto:avrebbero dovuto pagare tutto loro,anche il liquido refrigerante.
Non e' colpa tua se si e' rotta la pompa.
Alla Seat,per colpa di un paraolio che trafilava leggermente olio sulla frizione,mi hanno cambiato il pezzo incriminato e il disco frizione.
Se compariamo i casi e' come se a me avesso cambiato gratis il paraolio e mano d'opera e fatto pagare la frizione.
Sbaglio?
Nel caso del liquido refrigerante sono d'accordo che avrebbero dovuto metterlo loro. La cinghia é un organo usurato per cui in parte spetta a loro e in parte al proprietario. Però insomma se si sono comportati benone si può soprassedere
melego73 ha scritto:allora anche la mia frizione era usurata,l'auto al momento dell'intervento aveva 78000km.Inviperito ha scritto:melego73 ha scritto:avrebbero dovuto pagare tutto loro,anche il liquido refrigerante.
Non e' colpa tua se si e' rotta la pompa.
Alla Seat,per colpa di un paraolio che trafilava leggermente olio sulla frizione,mi hanno cambiato il pezzo incriminato e il disco frizione.
Se compariamo i casi e' come se a me avesso cambiato gratis il paraolio e mano d'opera e fatto pagare la frizione.
Sbaglio?
Nel caso del liquido refrigerante sono d'accordo che avrebbero dovuto metterlo loro. La cinghia é un organo usurato per cui in parte spetta a loro e in parte al proprietario. Però insomma se si sono comportati benone si può soprassedere
Avrebbero potuto farmela pagare al massimo 1/2,ma invece l'hanno passata completamente loro,compreso l'olio nuovo del cambio che ovviamente hanno dovuto smontare.
Dai tedeschi tira tutta un'altra aria.
Se non e' cambiata ultimamente non so,anche perche' in 7 anni ci sono andato solo per quel problema. (tagliandi a parte)
Anche perche' se ha pagato lui 55? per cinghia e liquido,a loro il materiale sara' costato al massimo 15? a stare abbondanti.
Quindi,se si fanno compatire per cifre del genere,sono messi male.
E aver passato tutto in garanzia gli avrebbe fatto fare solo che una bella figura.
melego73 ha scritto:Certo,se l'auto aveva 118000km e a 120000km vanno cambiate come prevede la normale manutanzione e' un discorso diverso.
Oh,io la vedo così.
mikko61 ha scritto:Esatto,il titolare della carauto dice che la vettura ha dei seri problemi meccanici ,ne investe sia il responsabile garanzie della Mazda Sardegna,sia il proprietario della concessionaria e sia i capi officina,ma per loro e' tutto regolare,tra l'altro mi sta sorgendo il dubbio che qulcuno stia remando contro nel senso che magari Mazda ha sollecitato la concessionaria e loro stanno furbescamente driblando.
melego73 ha scritto:certo,se l'olio e' arrivato al limite della sua vita e' giusto che lo paghi io.
Ma se le cinghie hanno ancora tanti da fare,non vedo per quale motivo debba anticipare io una spesa che non e' dipesa da me.
Certo,se l'auto aveva 118000km e a 120000km vanno cambiate come prevede la normale manutanzione e' un discorso diverso.
Oh,io la vedo così.
melego73 ha scritto:valgono il prezzo che le fanno pagare.
le pastiglie usano delle pietre,ci farai 200000km e oltre.
Il motore e' un comunissimo 1600 con 110cv,beve anche troppo.
Considera che l'ibiza che ho oltre a Mazda,ha un 1900 TDI con 160cv e di media,anche tirandola un po',non arriva a 5 l/100km
Solo facendo citta' e basta,arriva a segnare 6,che poi al pieno sono quasi perfetti.
Il motore poi e' Puegeot
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa