Allora stamane consegnata la bimba. Primo impatto ok. Accettazione accurata e scrupolosa, è stato l'accettatore il primo a propormi di aspettare a fare tutti gli elementi di manutenzione ancora lontani nel tempo, limitandosi all'ispezione e liquido freni, nonchè ai problemi che ho segnalato io. ( singhiozzo a freddo, finestrino elettrico e fischio dei freni ).
Addirittura, senza esserne richiesto, mi ha fatto un preventivo di quanto vado a spendere, ( 160 salvo imprevisti ). Massima trasparenza quindi.
Non mi è invece piaciuta una certa tendenza, probabilmente frutto di accurato addestramento, a tentare di spiegare prontamente come normale e fisiologico qualunque difetto lamentato, il tutto anche in maniera un po' prolissa, salvo poi prometterti di fare tutte le verifiche del caso, ma non prima di aver ben messo le mani avanti. Purtroppo ( legge di Murphy ) stamattina non faceva il singhiozzetto, e quindi non ho potuto che sorbirmi le sue spiegazioni e la promessa solenne che avrebbero fatto tutti i tentativi per capire di cosa si tratti. Sperém.
Comunque, in attesa di appurare la competenza, apprezzo la trasparenza.
Nota: provate a dire quanto costa montare la porta USB? L'impiegato è arrossito...