mafalda ha scritto:ecco bravo, vedo che hai afferrato.cognizionezero ha scritto:stefjord80 ha scritto:mafalda ha scritto:ma dov'è questa convenienza scusate?
questa honda fa, impegnandosi, 20 Km/l.
con la mia clio dCi 82hp, ci riesco senza sforzi particolari.
certo che paragonare i consumi di una CLIO (meno di 4metri) DIESEL con una INSIGHT (4 metri e 40) BENZINA........ ci credo che non ci trovi tanta convenienza
prova a paragonarla a una laguna (solo per restare in casa renault) o un'auto di quel segmento a benzina..... vediamo se fa oltre 20 km/l :lol:
il confronto è pertinente in questa ottica: se una auto ibrida con il massimo o quasi della tecnologia applicabile, con anni di studi ed investimenti alle spalle e con le possibilità di evoluzione legate di fatto ad un singolo componente (=le batterie, che sono anche esse allo studio da almeno 10 anni ed ogni 2 ci sono roboanti annunci sul... nulla), con costi industriali non banali e prezzo conveniente solo per i 5000 euro di incentivi, durata nel tempo ignota ed inquinamento a fine vita da capire, consuma poco meno di una utilitaria (non così più leggera e piccola) dal costo industriale irrosorio ed affidabilità comprovata... dove è l'innovazione?
missione dell'ibrido = ridurre i consumi.
se non riesce, allora (ad ora) l'entusiasmo è inutile.
ciao!
senza contare che in questo caso consuma addirittura di più!
la nuova clio consuma anche lei di più, causa aumento generale di dimensioni e masse, ma, come ad esempio ben dimostrato da bmw, non serve un ibrido se si guarda con più attenzione ai consumi.
ora è appetibile solo per gli incentivi, ma come consumi assolutamente no.
non si confrontano le patate con i pompelmi, la insight va paragonata a vetture del suo segmento, anche diesel. Quindi si paragona ad una VW Jetta o a una Focus almeno e che abbia prestazioni paragonabili (non ai paracarri) dato che grazie al motore elettrico con coppia massima a 0 giri ha un bello spunto specie sul corto. Quindi, nessuna auto anche a gasolio di quella categoria usata normalmente fa più dei 16 km/l ed in più inquina non poco (e miriferisco proprio ai diesel.... altro che co2....) in più solo la focus ma 90 cv viene venduta ad un prenzo concorrenziale (sempre con incentivi). ergo è un'ottima vettura e per la durata i jap danno delle garanzie ben estese....