key-one ha scritto:
4RUOTELOVER:
Guarda, io ho fatto semplicemente una panoramica dei parametri che possono portare all'acquisto di una X1 xDrive piuttosto che di una X1 sDrive. In questa panoramica ho cercato di contemplare diversi tipi di esigenze che possono avere gli aspiranti acquirenti della X1 e ho pensato ovviamente anche a chi desidera principalmente un'auto fresca, dal design accativante e alla moda. Per quest'ultimi, a mio parere, trovo vada benissimo una X1 a trazione posteriore.
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
RISPOSTA DI KEY_ONE:
Non ho criticato la Bmw per aver messo in commercio l'X1 2 ruote motrici ,gli uomini del marketing avranno fatto i loro studi e avranno identificato una fascia di mercato da occupare.In questo si sono accodati ad altri costruttori ,in particolare Nissan e Volvo,per non parlare dei Cinesi. Dico solo ,da appassionato di auto, che secondo me non ha molto senso e quindi valore tecnico proporre un veicolo con le sembianze di un Suv e la meccanica di una normale berlina o station ,salvo quella di assecondare passivamente una tendenza per nulla esaltante del mercato
Mi sembra invece più stimolante e tecnicamente valida la strada intrapresa da altre case di proporre una distinzione , pur rimanendo nelle 4 ruote motrici, fra allestimenti più specificamente off-road - con i quali ottenere buoni risultati nella marcia fuori asfalto - e versioni più spiccatamente stradali - che minimizzano i limiti dei suv in fatto di handling ,stabilità e tenuta.Buoni esempi di questa scelta sono sicuramente Mb Glk , LR Freelander e Vw Tiguan.
Concludo dicendo che una macchina è veramente riuscita quando sintetizza in sè tecnica all'avanguardia e prestazioni migliori dei concorrenti ,che piacciono agli esperti ,con la capacità di attrarre il grande pubblico affascinato dalle mode o dall'estetica accattivante. Esempi in questo senso non mancano nella storia dell'automobile.Ricambio il saluto