Quoto in pieno quanto detto da NEWsuper5 e da Sigaro Toscano , vorrei capire anche io da cosa dipende..
Appena ho tempo, provo a ripassare in officina.Quoto in pieno quanto detto da NEWsuper5 e da Sigaro Toscano , vorrei capire anche io da cosa dipende..
Mi dispiace, nemmeno io posso aiutarti. Effettivamente, la spiegazione che ti hanno dato, mi sembra un pò strana. Al limite, prova a staccare la batteria per 5 minuti e vedi se si resetta qualcosa.Salve a tutti. Una domanda: qualcuno di voi ha l'antifurto a sirena montato da Renault? Perchè quello di mia moglie (la twingo è sua...) sembra difettoso ma in officina mi hanno dato delle spiegazioni alquanto dubbie. Ossia. Sostengono che tenendo premuto il pulsante di chiusura, la vettura emette due bip che non significano inserimento avvenuto... e pertanto la macchina, dopo un pò, inizia a suonare come un tentativo di furto in atto. Ovunque sia parcheggiata, anche in garage.. Loro dicono che basta chiudere regolarmente l'auto dal telecomando della chiave perchè l'antifurto dopo 30 secondi si attiva automaticamente. Facendo invece la prima operazione si causa l'accensione della sirena dopo alcuni minuti. A me tutta questa spiegazione suona un pò strana. A voi?
Potrebbe essere la batteria un pò scarica. Usi l'auto per tragitti brevi?C'è una cosa che però mi preoccupa un pó..
In fase di avviamento, ogni tanto, il motorino di avviamento appena ricevuto l'impulso fa un mezzo giro, si ferma per un secondo, poi ricomincia a girare ed avvia il motore...
Da cosa può dipendere..?
Ciao super, sempre presente, graziePotrebbe essere la batteria un pò scarica. Usi l'auto per tragitti brevi?
Se non hai possibilità di metterla a caricare, evita lo stop&start e per un pò sfrutta il più possibile la decelerazione senza premere il freno quando rallenti. L'aternatore funziona al massimo e può aiutare a riportare la batteria in uno stato di carica migliore.Ciao super, sempre presente, grazie
In media 6 o 7 km per andare al lavoro..
sfrutta il più possibile la decelerazione senza premere il freno quando rallenti. L'aternatore funziona al massimo e può aiutare a riportare la batteria in uno stato di carica migliore.
No, è semplicemente un'auto dotata di frenata rigenerativa con alternatore a funzionamento variabile, che oggi chiamano micro-ibrido.Evidentemente c'è qualcosa che non so...
Puoi spiegare meglio?
(Mi pare di capire che recentemente (io non ne sapevo nulla)
sono stati modificati i regolatori di tensione degli alternatori...
e se il motore è sopra il minimo a pedale rilasciato,
il sistema amplifica il freno motore dando massima potenza all'eccitazione dell'alternatore? )
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa