Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!!
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
Sulla lunghezza siamo d'accordo, è quella scritta sulle riviste, sui dati della macchina e sui depliant Alfa, mentre sul peso la verità è un altra.
Se leggi il Depliant ti riporta 149 come dici tu, ma mi ero informato sui dati dell'omologazione della vetture e ti danno 1585.
Poi io ho scritto 16 quintali per non fare il precisetti, visto che ballano 15 KG che sono il passeggino di mio figlio e il suo seggiolino che sono sempre praticamente in auto. ok??