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159 SW 2.0 JTM 170cv

gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Fonte?
 
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Fonte?

Il codice dei cavalieri antichi, come solito.

1585Kg nella versione Progression senza optional, secondo i listini Quattroruote.

http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=83&cmod=3601&call=80956&aa=2009&mm=3&ccar=S

Ciao
 
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................

Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!

Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.

Le frecce di emergenza su tutte le nuove auto si accendono, molto utili in autostrada se si trova davanti al'improviso una coda di auto.
Cosi le auto di dietro vengono automaticamente arvertite.
 
BelliCapelli3 ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Fonte?

Il codice dei cavalieri antichi, come solito.

1585Kg nella versione Progression senza optional, secondo i listini Quattroruote.

http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=83&cmod=3601&call=80956&aa=2009&mm=3&ccar=S

Ciao

NON sempre le riviste hanno i dati tecnici aggiornati.
;)

8)
 
Vanguard ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Fonte?

Il codice dei cavalieri antichi, come solito.

1585Kg nella versione Progression senza optional, secondo i listini Quattroruote.

http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=83&cmod=3601&call=80956&aa=2009&mm=3&ccar=S

Ciao

NON sempre le riviste hanno i dati tecnici aggiornati.
;)

8)

E cosa ti fa pensare che il dato di Chrom sia più aggiornato?
 
Vanguard ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Il codice dei cavalieri antichi, come solito.

1585Kg nella versione Progression senza optional, secondo i listini Quattroruote.

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Ciao

NON sempre le riviste hanno i dati tecnici aggiornati.
;)

8)

Scusa....aggiornati esattamente a che cosa, visto che fa parte dei nuovi motori appena usciti? Hanno già introdotto delle modifiche?

Anzi, proprio considerando che si tratta di motori appena usciti, mi sovviene anche un' altra considerazione, proprio sul peso.

Se si guarda alla differenza di peso fra una 2.2 ( 1540 Kg. ) e la nuova 1750tbi ( 1480 Kg. ), il vantaggio della nuova motorizzazione ammonta a circa 60Kg. Un buon risultato, se dovuto al motore.

Se però si va a guardare la 2.0 diesel da 170 cv, il vantaggio rispetto alla vecchia 1.9 si azzera: entrambe sono date per 1585 Kg.

Ammesso che i dati siano corretti , mi domando dove siano finiti gli almeno 45 kili di alleggerimento introdotti ( ma mai omologati ) con il famoso model year 2008.

Mi pare già improbabile che il nuovo diesel pesi più di quello vecchio, ma addirittura 45 Kili in più, tali da mangiarsi tutto il vantaggio dell'alleggerimento my08, è impossibile.

Qualche idea?
 
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Vanguard ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Fonte?

Il codice dei cavalieri antichi, come solito.

1585Kg nella versione Progression senza optional, secondo i listini Quattroruote.

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Ciao

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;)

8)

E cosa ti fa pensare che il dato di Chrom sia più aggiornato?

Come osi?
 
BelliCapelli3 ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Vanguard ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Il codice dei cavalieri antichi, come solito.

1585Kg nella versione Progression senza optional, secondo i listini Quattroruote.

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Ciao

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8)

E cosa ti fa pensare che il dato di Chrom sia più aggiornato?

Come osi?

Ma avete capito che o detto???
 
Memento_Audi_Semper ha scritto:
Vanguard ha scritto:
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Memento_Audi_Semper ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Fonte?
Il codice dei cavalieri antichi, come solito.

1585Kg nella versione Progression senza optional, secondo i listini Quattroruote.

http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=83&cmod=3601&call=80956&aa=2009&mm=3&ccar=S

Ciao
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;)

8)
E cosa ti fa pensare che il dato di Chrom sia più aggiornato?
...magari perché non lo vado a pescare dove meglio mi conviene... come fanno certi personaggini da spettacoli d'avanguardia... o forse è solo perché si tratta del dato ufficiale!?... prelevato dal sito ufficiale!?... no, lo chiedo a te!...
 
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Sulla lunghezza siamo d'accordo, è quella scritta sulle riviste, sui dati della macchina e sui depliant Alfa, mentre sul peso la verità è un altra.
Se leggi il Depliant ti riporta 149 come dici tu, ma mi ero informato sui dati dell'omologazione della vetture e ti danno 1585.
Poi io ho scritto 16 quintali per non fare il precisetti, visto che ballano 15 KG che sono il passeggino di mio figlio e il suo seggiolino che sono sempre praticamente in auto.
ok??
 
Tornando al dicscorso peso, non posso dire rispetto a un altra station quanto possa zavorrare questa, ma posso assicurare che si sente tutto.
Quando ho preso l'auto il tipo del conce mi ha consigliato durante il giro di prova di cambiare a 1.800 giri, ma in seconda con quei giri se devi fare una manovra di emergenza in cui devi accellerare per ad esempio lasciar libero un incrocio, non si schioda ma anzi sembra che si voglia spegnare!! E' per questo motivo che in un intervento ho detto che è diesel ma si guida simile a un turbo benzina, perchè non è molto conveniente stare sotto i 2.000 giri infattti la coppia si fa sentire più in alto, poi chiaramente rispetto a un benzina a 4.000 giri meglio cambiare perchè comincia ad avere un accellerazione "vuota".
Diciamo che come auto è perfetta dalla terza marcia in su, mentre la prima e la seconda non mi piacciono molto...........................sembra quasi che la prima sia corta e la seconda sa lunga, ma queste sono solo sesazioni di guia.
 
gotalz ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
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Sulla lunghezza siamo d'accordo, è quella scritta sulle riviste, sui dati della macchina e sui depliant Alfa, mentre sul peso la verità è un altra.
Se leggi il Depliant ti riporta 149 come dici tu, ma mi ero informato sui dati dell'omologazione della vetture e ti danno 1585.
Poi io ho scritto 16 quintali per non fare il precisetti, visto che ballano 15 KG che sono il passeggino di mio figlio e il suo seggiolino che sono sempre praticamente in auto.
ok??

La realtà infatti è spesso differente da quello che è scritto su un pezzo di carta.
Grazie per le delucidazioni.
 
gotalz ha scritto:
Chrom ha scritto:
gotalz ha scritto:
AGIOVI ha scritto:
gotalz ha scritto:
Lo riconfermo dopo che questa mattina ho provato la prima frenata di emergenza, scoprendo tra l'altro che quando la fai entrano in automatico le 4 frecce.
La frenata è sempre morbida, peccato perchè pur frenando ti da un pò di incertezza, se quando sfiori il pedale si sentisse che inchioda sarei più tranquillo, mentre così devi fidarti, ma magari avendo solo 500km all'attivo è perchè è nuova nuoventa.........................
Questa delle frecce d'emergenza, che in caso di frenata improvvisa, entrano in automatico, non la sapevo proprio. O non c'ho mai fatto caso, oppure nella mia non c'è. Senti gotalz, fai come me, mettiti il cuore in pace; i freni della 159, non "mordono" immediatamente appena pigi il pedale. Ci farai l'abitudine. Ciao e auguri!
Ok, mimetto il cuore in pace, ma le mie sono sensazioni di una persona che scende dopo 4 anni da un auto "cart" e sale su una vettura da 16 quintali e da 466 cm........................dovete comprendermi un pò!! :)
Le frecce mi sono entrate questa mattina, e a meno di avere sbraitato nell'abitacolo senza accorgermene si sono accese da sole.
...scusa "gotalz", solo una curiosità: fermo restanto i 466 cm, tu i 16 quintali della 159 2.0 JTDm da dove li hai dedotti?... no perché, siccome quella pesa 1490 Kg con passeggero e carburante, sarei curioso di sapere com'è andata nel tuo caso...
1145548296-Cool (4).gif
Sulla lunghezza siamo d'accordo, è quella scritta sulle riviste, sui dati della macchina e sui depliant Alfa, mentre sul peso la verità è un altra.
Se leggi il Depliant ti riporta 149 come dici tu, ma mi ero informato sui dati dell'omologazione della vetture e ti danno 1585.
Poi io ho scritto 16 quintali per non fare il precisetti, visto che ballano 15 KG che sono il passeggino di mio figlio e il suo seggiolino che sono sempre praticamente in auto. ok??
...scusa "gotalz", mi dev'essere sfuggito che nel tuo caso si tratta della Sportwagon... quindi, se così è, di 1540 Kg di peso, e non i 1490 Kg che ho indicato nel post precedente e riferiti, però, alla versione berlina, che continuano comunque a non chiarire da dove saltano fuori i retanti 45 Kg per arrivare ai 1585 Kg di cui parli tu, visto che le schede di omologazione per la motorizzazione le emette il produttore e non la motorizzazione stessa... ne potrebbe giacché, altrimenti, ognuna di quelle auto sarebbe un'esemplare unico e non lo standard di se stessa, con tutto quello che ne consegue... se ne sai di più, facci sapere...
 

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